> > Come mantenere l'abbronzatura a lungo

Come mantenere l'abbronzatura a lungo

abbronzatura

Chi non vuol avere un colorito sano e luminoso durante tutto l'anno? Ecco alcuni consigli per mantenere l'abbronzatura senza usare la lampada. E' ufficiale, è arrivato l'autunno. Secondo gli esperti, proprio dal venerdì avremo meno ore di luce e di conseguenza meno ore di sole. Così la nostra ab...

Chi non vuol avere un colorito sano e luminoso durante tutto l’anno? Ecco alcuni consigli per mantenere l’abbronzatura senza usare la lampada.

E’ ufficiale, è arrivato l’autunno. Secondo gli esperti, proprio dal venerdì avremo meno ore di luce e di conseguenza meno ore di sole. Così la nostra abbronzatura estiva man mano andrà via. La melanina, il pigmento che colora la nostra pelle, produce i melanociti che si trovano nella pelle. Questi melanociti si attivano con il sole e donano alla pelle la caratteristica abbronzatura, che senza luce del solo, andrà via progressivamente. Vediamo insieme cosa si può fare per evitare che questo accada.

  • Mangiare alimenti colorati (arancione, rosso e verde). Gli alimenti ricchi in carotene ci aiutano a mantenere l’abbronzatura della nostra pelle. Il pomodoro è in alimento ottimo perché e ricco in licopene, un antiossidante naturale che rende la pelle elastica e morbida. Il kiwi sarà il nostro secondo alleato per avere una pelle dorata durante tutto l’anno. I cibi ad alto contenuto in Omega-3 come il pesce azzurro e i frutti secchi, equilibrano i livelli d’ormone, responsabili dell’idratazione ed elasticità della pelle.
  • Autoabbronzante. Mai raggi ultravioletti. Assumere degli integratori ricchi nelle sostanza come il carotene e licopene, può essere un ottimo metodo per mantenere l’abbronzatura anche durante l’inverno. I dermatologi esperti consigliano evitare assolutamente l’esposizione ai raggi ultravioletti, dato che sono i colpevoli della produzione in eccesso di melanina nel nostro corpo. Questo eccesso di melanina può diventate un melanoma.

I nostri consigli

Specializzato nella cura del corpo, Geomar dedica un’intera linea all’esfoliazione del corpo completa di gel e scrub. Il thalasso scrub è un prodotto che esfolia lo strato superiore senza danneggiarlo e stimolando la rigenerazione della pelle grazie all’eliminazione delle cellule morte. Grazie alla formula a base di oli emollienti, lo scrub nutre la pelle in profondità e mantiene l’abbronzatura più a lungo

L’olio protettivo dell’Hawaiian composto dalla combinazione di noce di cocco e guava garantisce una protezione della pelle pari a quella di una lozione solare. Grazie alla formula resistente all’acqua, l’olio ha una lunga durata e lascia la pelle idratata e morbida.

Il sapone naturale Arts Natural è un bagnoschiuma naturale a base di oli e estratti di diverse piante che idrata la pelle lasciando un odore piacevole su tutto il corpo. Delicato e perfetto per tutti i tipi di pelle, il bagnoschiuma ha una buona consistenza e lascia la pelle morbida a lungo.