Maple Town, la simpatia degli animaletti protagonisti del cartone - Notizie.it

Maple Town, la simpatia degli animaletti protagonisti del cartone

Infanzia

Maple Town, la simpatia degli animaletti protagonisti del cartone

Maple Town è un anime giapponese trasmesso in Italia sul finire degli anni 80. E' un cartone animato con protagonisti animaletti che sprigionano tutta la loro simpatia.

Maple Town, il cui nome originale giapponese è Maple Town Monogatari, è un anime giapponese prodotto dalla Toei Animation e andato in onda per ben 52 episodi. Il cartone è andato in onda per la prima volta in Giappone nel gennaio 1986 e in Italia nel 1987 su Italia 1. Nel 1987, anno della messa in onda italiana, vi è stato anche un album dedicato al cartone che si chiama Maple Town, un nido di simpatia, con brani cantati da Cristina D’Avena, che canta anche la sigla italiana. Vi è sato poi anche un sequel del cartone, giunto in Italia nel 1989 e dal titolo Evviva Palm Town.

La trama

Maple Town racconta la storia di una coniglietta, il cui nome è Patty Rabbit, che abita con i genitori a Maple Town. Maple Town, oltre ad essere il nome del cartone animato, è anche il nome di una cittadina di campagna, dove vivono moltissimi animali antropomorfi. Sono tantissimi gli animali che vivono qui: dagli orsi alle volpi sino ai topi, ai cani, ecc.

Patty vive qui insieme ai genitori e alle sue sorelle. La coniglietta, protagonista, ha due sorelle: la maggiore Anna e quella minore Briciola. Si trovano molto bene qui e sono contente del modo in cui sono state accolte dai vicini.

Nel momento stesso in cui Patty e la sua famiglia giungono nella cittadina di Maple Town vivranno tantissime avventure e vivranno momenti felici. Patty stringe amicizia con gli altri animaletti, come l’orsacchiotto Bobby. La coniglietta scopre anche di avere una nemica, ovvero Diana, una volpina, molto presuntuosa. A Maple Town sono molti i problemi con cui il sindaco, un leone, deve confrontarsi. Tra i problemi, vi è anche un ladro, ovvero Glenn, il lupo, che ruba spesso il cibo. Sono molti gli episodi simpatici del cartone, come l’agente bulldog cjhe prova ogni volta ad arrestare il ladro, ma senza mai riuscirci.

Dopo una serie di disavventure, Patty deciderà di trasferirsi con gli zii a Palm Town e le sue avventure potranno essere seguite nel sequel, ovvero Evviva Palm Town.

Il sequel, Evviva Palm Town

Come abbiamo detto, oltre a Maple Town, vi è anche il sequel del cartone animato.

Stiamo parlando di Evviva Palm Town. Vediamo di cosa parla. Palm Town è un anime del 1987 che consta di 44 episodi della durata di 22 minuti.

Evviva Palm Town continua con le avventure di Patty Rabbit, che decide di trasferirsi in questa cittadina insieme agli zii, in riva al mare. La coniglietta, sebbene provi nostalgia per la sua vecchia città, ovvero Maple Town, è anche curiosa di sapere cosa le riserverà e chi le permetterà di conoscere. Qui stringe amicizia con altri animaletti, quali una cockerina di nome Lory o il cagnetto Joy. In questa cittadina, come nella precedente, vi è un ladro. Mentre a Maple Town il ladro era un luoo, qui sono due gatti tigrati, ovvero Guta e Yota.

Palm_town4

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche