Qual è la mappa copertura cellulare fastweb Italia COMMENTA  

Qual è la mappa copertura cellulare fastweb Italia COMMENTA  

Qual è la mappa copertura cellulare fastweb Italia
Qual è la mappa copertura cellulare fastweb Italia

Le offerte di Fastweb sono piuttosto economiche ma la copertura non è diffusa dappertutto: ecco la mappa per scoprire se la tua zona è coperta

Hai intenzione di sottoscrivere un abbonamento con Fastweb ma non sai ancora se la tua città è coperta dalla rete dell’operatore? Puoi verificalo in maniera semplice online. Tutto quello che serve è collegarti al sito Web di Fastweb ed effettuare il test per la copertura Fastweb Mobile che potrai trovare tranquillamente tra le pagine. Bastano pochi secondi.
Se vuoi verificare la copertura Fastweb Mobile nella zona in cui hai scelto di avere la connessione, non devi far altro che andare sul sito Web di Fastweb e digitare il nome del Comune in cui abiti. Per assicurare una perfetta digitazione, c’è la lista dei comuni tra cui scegliere quello di appartenenza

Il responso sarà immediato. Se la tua città ha la copertura della rete UMTS di Fastweb visualizzerai il messaggio “Il tuo comune risulta coperto dalla rete Fastweb Mobile”, mentre nel caso opposto ti sarà comunicato il messaggio “Siamo spiacenti, il tuo comune non risulta coperto dalla rete Fastweb Mobile”. Una volta completato il test, clicca dov’è scritto Chiudi (collocato in basso a destra) oppure chiudi direttamente la scheda del browser per poter uscire dalla pagina.

Se il test relativo darà esito positivo ma nonostante ciò non si riesce a navigare, prova a verificare che il dispositivo sia configurato in maniera corretta. Le impostazioni per accedere alla rete di Fastweb sono le seguenti.

Profile name – FW WEB MOBILE
APN (USIM voce) – apn.fastweb.it
APN (USIM dati) – datacard.fastweb.it
Autenticazione – nessuna
Nome Utente & Password – campo vuoto
Home page – http://m.fastweb.it
Porta (Gateway) – 8080
IP proxy server – 10.0.65.8
Tipo connessione – dati a pacchetto
Download – N/A,

Inserirle è molto facile. Su iPhone basta andare nel menu Impostazioni, poi su Cellulare, poi su Rete dati cellulare e compilare il campo APN che si trova sotto la dicitura Dati cellulare. Sui dispositivi Android basta accedere al menu Impostazioni > Wireless e rete > Reti mobili > Profili, premere il tasto Menu del telefono e selezionare la voce Nuovo APN per poi compilare il modulo che ti viene proposto con le informazioni di cui sopra.


Puoi trovare istruzioni più dettagliate per tutti i più importanti modelli di smartphone in commercio sul sito Internet di Fastweb.

Leggi anche

About Modestino Picariello 634 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*