Maradona a Roma per la Partita della Pace COMMENTA  

Maradona a Roma per la Partita della Pace COMMENTA  

Maradona a Roma per la Partita della Pace

Diego Armando Maradona, ex Pibe de oro è arrivato a Roma. Atterrato a Fiumicino Maradona è arrivato nella capitale per partecipare all’evento di beneficienza “Uniti per la pace”.
L’ex pibe de oro è la stella più attesa il prossimo 12 ottobre (21:15, allo stadio Olimpico di Roma) per l’evento di beneficienza “Uniti per la Pace”, la seconda partita benefica di calcio promossa da Papa Francesco. L’incasso sarà devoluto ai terremotati del centro Italia.

Maradona é arrivato ieri sera a Roma accompagnato dalla fidanzata Rocio.

La partita del 12 ottobre è stata organizzata anche per sostenere i programmi educativi e sociali di Fondazione Scholas Occurrentes, Csi, Unitalsi e Amlib.


Hanno confermato la loro partecipazione campioni del mondo. Saranno presenti leggende del calcio come Ronaldinho, Roberto Carlos, Fabio Capello, Antonio di Natale, Hernan Crespo e Gianluca Zambrotta.


Il Pontefice “ha voluto fortemente questa partita- ha spiegato Marcelo Sanchez Sorrondo, il cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze. E’ molto preoccupato per quello che considera lo sviluppo di una terza guerra mondiale. La pace va costruita per esempi e i giocatori possono esserlo, abbiamo visto in quanti si sono già impegnati”. Il calcio è “lo strumento di integrazione per eccellenza”, ha aggiunto José Maria del Corral, presidente della Fondazione internazionale di diritto pontificio Scholas Occurrentes.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*