Maratea capitale dell’innovazione con Heroes: temi e ospiti della nuova edizione

Maratea capitale dell’innovazione con Heroes: temi e ospiti della nuova edizione

Tecnologia

Maratea capitale dell’innovazione con Heroes: temi e ospiti della nuova edizione

Maratea

Manca davvero pochissimo alla nuova edizione di Heroes meet in Maratea. Ecco le tematiche che verranno trattate e gli ospiti confermati

Manca poco al via di Heroes, meet in Maratea. Per questa seconda edizione, che ancora una volta si svolgerà dal 21 al 23 settembre nella suggestiva cittadina di Maratea, in Basilicata, sono attesi circa 150 ospiti, 500 startupper e 1000 partecipanti. La metà degli speaker arriverà dall’estero, a conferma della vocazione internazionale della manifestazione.
Obiettivo chiave, creare un momento di connessione e confronto che possa proseguire ben oltre le date dell’evento, e creare un vero e proprio ecosistema dedicato all’innovazione. Ecco che a Maratea si incontreranno nord e sud, profit e non profit, ricercatori e manager, umanisti e scienziati.
Ma entriamo nel vivo dell’iniziativa, presentando alcuni degli ospiti principali, attraverso i temi affrontati nel corso della tre giorni marateota.

Innovazione e comunicazione

Sono molti gli argomenti che animeranno quest’edizione, riassumibili in quattro macrotemi, sempre legati al cappello di Interazione Uomo-Macchina.
Si parlerà di Innovazione e comunicazione con, tra gli altri, Oliviero Toscani, fotografo di fama mondiale che esplorerà nel corso di un’intervista a lui dedicata il concetto di bellezza.
Nello stesso ambito, Chris Walts, Ogilvy London, e Savannah Peterson, Savvy Millennial, saranno i protagonisti, tra l’altro, di un’intervista doppia sull’influenza delle comunità nel processo di acquisto.
E poi, ancora, Enrica Sighinolfi, Opportunity Network, al centro di un keynote speech sulla Network society. Con Mirko Pallera, Ninja Marketing e Ninja Academy, sarà la volta dei brand che cambiano il mondo.

Innovazione dei modelli di business delle imprese

Occhi puntati sull’accesso al mercato delle imprese innovative con gli eventi legati al secondo macrotema in programma.
Si parlerà di Innovazione dei modelli di business delle imprese con, tra gli altri, Davide D’Atri, Soundreef, e Matteo Sarzana, Deliveroo, coinvolti in un panel sulle opportunità offerte dalla Digital Transformation. Nella stessa occasione si ascolterà la voce di Foodora, rappresentato da Gianluca Cocco, e di Flixbus, protagonista di una vera rivoluzione nell’ambito del trasporto extraurbano.
E poi, ancora, Sofie Lindblom, ideation 360, e Oscar di Montigny, Banca Mediolanum.

Industria 4.0

È uno dei temi del momento. Si tratta dell’Industria 4.0, una leva di crescita fondamentale per un mercato che punta al cambiamento.
Se ne parlerà a Heroes con, tra gli altri, Elias Carayannis, Washington University, in una tavola rotonda che accoglierà anche la voce delle istituzioni. Stesso contesto di riferimento per Nicola Losito, IBM.
Marie Stafford, JWT London, e Janusz Marecki, Google Deep Mind, si concentreranno inoltre sulle potenzialità dell’Intelligenza artificiale.

Policy per favorire l’innovazione

Quarto macrotema in programma, le Policy per favorire l’innovazione.
Ecco che Tech for Good è il focus dell’appuntamento con, tra gli altri, Andrea Carapellese, Unido. Davide Zaottini di Consob è invece una delle voci che si esprimeranno su Financial Technology e Regulation.
Si prosegue con Emanuele Levi, 360 Capital, Fabio Pezzotti, Xandas, Nicola Redi, TTVenture, e Roberto Magnifico, LVenture Group.
Sul fronte più istituzionale, saranno a Maratea Roberto Martino, Commissione Europea, e Valeria Fascione, Regione Campania.

Sono questi solo alcuni dei nomi presenti nel programma di Heroes. Per poter partecipare alla costruzione di un racconto condiviso su futuro e innovazione, non resta che raggiungere la splendida cittadina di Maratea nei giorni dell’evento, e unirsi alle voci già coinvolte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

kindle
Tecnologia

Kindle: prezzi e costi

18 novembre 2017 di Notizie

E-reader e tablet sono strumenti moderni entrati a far parte delle nostre vite. Sono estremamente utili e pratici e ci consentono di leggere libri e reperire informazioni di ogni genere su Internet.