Maratona di film di Leonardo di Caprio COMMENTA  

Maratona di film di Leonardo di Caprio COMMENTA  

Nato nel novembre del 1974, Leonardo di Caprio ha iniziato la sua carriera interpretando Toby nel film del 1993 “Voglia di Ricominciare”, con Robert de Niro. Prima di questo ruolo aveva interpretato un ragazzo senza famiglia, Luke, nella serie Genitori in Blue Jeans. Da allora, Leo ha ottenuto innumerevoli ruoli che l’hanno portato ad essere una star. Non c’è modo migliore per apprezzare il suo talento che fare una maratona in suo onore.

 

Istruzioni

1. Guardate  Buon Compleanno Mr. Grape. In questo film del 1993 troverete anche Johnny Depp nel ruolo di Gilbert Grape, che si occupa del fratellino autistico Arnie e la madre obesa. Doversi occupare sempre di qualcuno mette un freno alla sua vita amorosa quando si innamora della ragazza perfetta e deve imparare come gestire questi aspetti della sua vita.Per il ruolo di Arnie, il diciannovenne Leonardo di Caprio ricevette le sue prime nomination agli Academy Awards e ai Golden Globes e ha affermato che interpretare Arnie è stata “la cosa più divertente che abbia mai fatto”.

2. Guardate Ritorno dal nulla. Leo interpreta Jim Carroll, una star del basket liceale che arriva agli estremi pur di soddisfare la sua dipendenza da eroina. Basato su una storia vera, Leo divide lo schermo con Lorraine Bracco, Mark Whalberg and Juliette Lewis.


3. Il prossimo film è Romeo + Giulietta di William Shakespeare, che vede Leo nel ruolo di Romeo e Claire Danes nel ruolo di Giulietta. Questa versione del dramma classico di Shakespeare è ambientato in tempi moderni, nella città di “Verona Beach”. Le altre co-star sono  John Leguizamo, Brian Dennehy, Paul Sorvino and Paul Rudd.


4. Tocca poi al mega blockbuster Titanic. Questo film ha vinto 11 Oscar (compreso quello come miglior film) ed è uno dei film con gli incassi maggiori della storia del cinema e vede Leo nel ruolo di Jack Dawson a fianco di Kate Winslet come Rose DeWitt Bukater. Questa storia d’amore immaginaria presenta una ragazza ricca, Rose, e un ragazzo povero di nome Jack che si incontrano e si innamorano durante lo sfortunato viaggio del Titanic. Questo ruolo ha mandato alle stelle la carriera di Leo e ha reso il suo nome noto a tutti.


5. Guardate il crime drama di Scorsese del 2002, Gangs of New York. Leo interpreta Amsterdam Vallon, un uomo che ritorna a New York nel 1863 per vendicarsi dell’omicidio di suo padre. Le co-star sono Daniel Day Lewis, Cameron Diaz, John C. Reilly e Liam Neeson.

L'articolo prosegue subito dopo


6. Sempre nel 2002, c’è Prova a prendermi. Basato su una storia vera, Leo interpreta il giovane truffatore Frank Abagnale, Jr. che incassa più di 2 milioni e mezzo di dollari in assegni fraudolenti in più di 25 paesi, impersonando diverse professioni, dal cassiere in banca al pilota di aerei. Tom Hanks è il co-protagonista, un agente dell’ FBI determinato ad incastrare Frank.

7. Guardate il film di Scorsese del 2004  The Aviator, una biografia del leggendario regista e aviatore Howard Hughes dagli anni 20 fino a metà dei 40. Troviamo Leo nel ruolo dell’ossessivo-compulsivo Howard e le altre co-star sono Kate Beckinsale, Cate Blanchett, Alec Baldwin, John C. Reilly e Jude Law.

8. Un altro film di Scorsese, The Departed, una storia di rivalità tra la Polizia di Stato del Massachusetts e una gang Irlandese-Americana. E’ difficile distinguere i buoni dai cattivi, quindi guardate il film per vedere da che parte sta il personaggio di Leo, Billy Costigan. Le altre co-star sono Matt Damon, Jack Nicholson e Mark Wahlberg.

9. Guardate Blood Diamond, un film drammatico e d’avventura dove Leo interpreta Danny Archer, un uomo fortemente coinvolto nel traffico di diamanti che arriva in Sierra Leone per conquistarsi il possesso di un prezioso diamante. Le co-star sono Djimon Hounsou and Jennifer Connelly.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*