Maratona di Roma, si parte dai Fori Imperiali COMMENTA  

Maratona di Roma, si parte dai Fori Imperiali COMMENTA  

mar

La ventesima edizione della competizione sportiva romana è ai nastri di partenza. Circa diciannovemila atleti sono pronti a partire alle ore 9.00 dai Fori Imperiali. A dare lo start all’edizione 2014 della Maratona di Roma sarà il Sindaco Ignazio Marino, affiancato dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il presidente della Maratona di Roma Enrico Castrucci e l’assessore comunale alle politiche dello Sport Luca Pancalli. In vent’anni di Maratona gli iscritti sono passati dai 4 mila partecipanti nel 1995 ai 19 mila iscritti in questa edizione.


Quasi la metà dei runners arriva dall’estero. Il percorso da seguire è culturale (si potranno ammirare i bellissimi monumenti della Capitale), ma non mancheranno i momenti di svago ed intrattenimento lungo il tracciato della maratona. Gran parte della Capitale si ferma per questo evento sportivo, il circuito è presieduto già dall’alba dalla Polizia municipale.


Qualche disagio potrebbe essere possibile a causa del maltempo e dello sciopero del sindacato dei vigili Sulpl, previsto dalle ore 7 alle 14. L’evento potrà essere seguito su Rai 2 Sport, poiché è prevista una diretta di tre ore.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*