> > " Marc Chagall. L'artista che dipingeva forme d'amore".

" Marc Chagall. L'artista che dipingeva forme d'amore".

61667 14 Chagall Materinit  1

" Marc Chagall. L'artista che dipingeva forme d'amore". Da oggi fino al  prossimo 20 Maggio 2017 a Torino, presso Elena Salamon Arte Moderna, si svolge la mostra dal titolo: " Marc Chagall. L'artista che dipingeva forme d'amore".   In mostra,  possiamo ammirare una serie di litografie, acque...

” Marc Chagall. L’artista che dipingeva forme d’amore”.

Da oggi fino al prossimo 20 Maggio 2017 a Torino, presso Elena Salamon Arte Moderna, si svolge la mostra dal titolo: ” Marc Chagall. L’artista che dipingeva forme d’amore”. In mostra, possiamo ammirare una serie di litografie, acqueforti e puntesecche realizzate dall’artista Marc Chagall che mettono in evidenza il suo estro creativo. Si tratta di una sessantina di lavori realizzati durante il lungo corso della sua carriera di pittore bielorusso naturalizzato francese, d’origine ebraica chassidica.

Nei suoi dipinti, l’artista mostrava come sempre la sua arte figurativa; possiamo ammirare i personaggi fantastici legati al ciclo della vita familiare come la moglie Bella e poi dopo la morte della moglie, della nuova compagna Vava, personaggi che richiamano la sua infanzia, anche se spesso preferiva sorvolare sui periodi più difficili, quelli legati al mondo del teatro e infine quelli legati al mondo del circo. Il visitatore può così ammirare la sua produzione colorata ma il suo taglio è spesso malinconico e rivolto all’onirico.

Fonte Foto: arte.it