Marco Albani Acoustic Quartet

Concerti

Marco Albani Acoustic Quartet


Tra Mediterraneo, Africa e Sud America

21 ottobre, ore 18.00 – Roma, Domus Talenti (www.domustalenti.it, via Quattro Fontane 113, infoline 06 97996301, ingresso €. 15,00)

Il 21 ottobre prossimo alle ore 18.00 presso la Domus Talenti di Roma (via Quattro Fontane 113, infoline 06 97996301, info@domustalenti.it, ingresso € 15), il chitarrista e compositore MARCO ALBANI proporrà una rilettura di brani del suo repertorio arrangiati per Quartetto acustico, in una prospettiva piu’ intima ed essenziale, con maggiore libertà per l’improvvisazione e l’interplay tra i musicisti. Al suo fianco Menotti Minervini al contrabbasso, Martino Onorato al pianoforte e Umberto Vitiello alle percussioni ed alla voce. Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming su www.talentstv.net.

Dalla musica latina a quella mediterranea ed africana, viaggiando sulla linea di confine tra Jazz acustico e World Music.
Un viaggio musicale coinvolgente e di straordinaria energia, un percorso di sperimentazione tra ritmi e melodie del mondo, un “work-in-progress” di immagini e sensazioni, che passa da atmosfere ricercate a momenti di grande impatto percussivo e vocale.

Comunicare idee ed emozioni attraverso il suono è il principio ispiratore del progetto del chitarrista e compositore, che ha già al suo attivo l’album Chronos (2006) e che presenta attualmente nei concerti e festival anche il suo ultimo lavoro Encuentro (2010).

Line up
• Marco Albani (chitarra)
• Menotti Minervini (contrabbasso)
• Martino Onorato (pianoforte)
• Umberto Vitiello (percussioni, voce)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche