> > Marco Carta: l'isola dei Famosi per promuovere il mio album

Marco Carta: l'isola dei Famosi per promuovere il mio album

marco carta2

Lo aveva già fatto un altro ex di Amici, Valerio Scanu e lo ha rifatto Marco Carta. Dopo il suo rientro in Italia, in seguito alla partecipazione all'ultima edizione de L'isola dei Famosi, Carta ha spiegato quale sia stata la vera ragione che lo ha spinto a prendere parte ad un reality non certamen...

Lo aveva già fatto un altro ex di Amici, Valerio Scanu e lo ha rifatto Marco Carta. Dopo il suo rientro in Italia, in seguito alla partecipazione all’ultima edizione de L’isola dei Famosi, Carta ha spiegato quale sia stata la vera ragione che lo ha spinto a prendere parte ad un reality non certamente molto facile. Il cantante non aveva l’obiettivo di vincere ma, come sottolineato nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, quello di promuovere il suo disco, un nuovo album di inediti pubblicato a quattro anni di distanza da Ncessità Lunativa: “Non mi interessava vincere, sarebbe stato qualcosa in più – ha spiegato – Ho partecipato per promuovere il mio nuovo album di inediti, non per arrivare primo o ritrovare me stesso, anche se umanamente ho scoperto nuovi lati di me”.

Insomma non proprio un’esperienza di vita per Marco Carta, che ha scelto il programma televisivo di Canale 5 quale veicolo di promozione del disco, una rivelazione questa che non è piaciuta proprio a tutti i suoi fan. I quali però certamente non rimarranno delusi dal disco, nel quale si parla di amore: “È un album d’amore, ma non è un album nostalgico. Creare una tracklist è come costruire un puzzle: senza voler dare per forza un’impronta al disco, scegli le diverse canzoni e alla fine scopri che parlano soprattutto d’amore. È frutto di un divenire, più che di una volontà vera e propri”.