Marco Mengoni Live: il nuovo album di Mengoni COMMENTA  

Marco Mengoni Live: il nuovo album di Mengoni COMMENTA  

Marco Mengoni Live: esce oggi il nuovo album ricco di sorprese

Dopo ben 19 dischi di platino tra album e singoli e milioni di visualizzazioni esce “Marco Mengoni Live

 

L’ ultimo capitolo di quella che il Marco ha voluto chiamare la sua ‘playlist in divenire’. Nel nuovo album, in uscita oggi 25 novembre per Sony Music, c’è spazio per le esecuzioni live, ma anche per 5 nuovi brani.


Il bilancio  guardando a questi ultimi due anni vissuti intensamente – è sicuramente molto positivo, perché non potevo chiedere di meglio. In questi giorni mi trovo anche in tour e devo dire che non ti abitui mai: davanti a te c’è un pubblico che risponde con energia e canta tutti i testi. Io a volte mi dimentico qualcosa, loro invece si ricordano tutto”.Racconta Mengoni emozionato.


Mi sento eccitatissimo, emozionato e anche molto nervoso. Vado a confrontarmi con un pubblico che non è quello italiano, che conosco e che ho davanti agli occhi da 8 anni. Non so come andrà, tirerò le somme verso il 21 dicembre (il giorno dopo l’ultima data a Varsavia, ndr). Sarà sicuramente un’esperienza di crescita per me, sia come persona che come artista. E una crescita non è mai negativa. Come andrà, andrà. Ma sicuramente andrà bene”.

Marco Mengoni, il talento nato il 25 dicembre 1988 a Roncigione, in provincia di Viterbo (Lazio), e diventato famoso nel 2009, vincendo la terza edizione del talent show X Factor e firmando un contratto discografico con la Sony Music.


Ma veniamo subito agli altri quattro inediti di questo Marco Mengoni Live perché non sono certo senza sorprese: in Ad occhi chiusi,  potremo sentire insieme a quella del cantante la voce internazionale di Paloma Faith che riproporrà alcune parti del brano nella versione inglese originale dal titolo Light in you. Vincitrice di un Brit Awards, Paloma ha collaborato con artisti del calibro di Elton John e Pharrel Williams, oltre ad essere una delle voci più interessanti del panorama musicale mondiale tanto da portare il Times a definirla “Sensazionale, canta con una personalità che brilla come un diamante grezzo“.

L'articolo prosegue subito dopo


Il secondo brano inedito: Onde e porta le firme di Marco e Niccolò Contessa. Si tratta di un up-tempo dinamico e incredibilmente vivo, che muove le sonorità elettroniche modulandole come un saliscendi.

Se Imparassimo: il terzo inedito di Marco Mengoni Live, scritto a quattro mani dallo stesso cantante e da Fabio Ilacqua. Il testo è un invito e insieme una riflessione a vivere davvero e a non affidare la quotidianità alle parole senza soffermarsi a riflettere e poi ad agire.

Unico brano inglese e quarto inedito:  Power , firmato da Marco e dalla giovane autrice statunitense Alexandra Vickery, insieme a Michele Canova Iorfida. Di  matrice blues, sulla carta promette di richiamare forti soronità anni Ottanta. Proteggiti da me, il quinto e ultimo inedito infine, promette di capolgere a sorpresa il punto di vista del cantautore. Il testo di è di Daniele Magro e mette a confronto la parte più mite di Marco, come quella di noi tutti, e la parte più istintiva. Forte, all’interno del brano, la volontà di proteggere, come lo stesso titolo suggerisce, e di prendersi cura di noi stessi e degli altri, allontanandosi dal dolore che, nei momenti più bui, non permette di vedere ciò che ci circonda con lucidità.

Leggi anche

About Chiara Cichero 954 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*