“Marco Schifano. Ballet e le spose di Max” a Milano COMMENTA  

“Marco Schifano. Ballet e le spose di Max” a Milano COMMENTA  

"Marco Schifano. Ballet e le spose di Max" a Milano
"Marco Schifano. Ballet e le spose di Max" a Milano

Gli scatti fotografici di Marco Schifano a Milano nella mostra dal titolo: “Marco Schifano. Ballet e le spose di Max dal 24 novembre al 24 marzo.

Dal 24 Novembre 2016 al 24 Marzo 2017 a Milano presso lo  Studio Giangaleazzo Visconti,  si svolge la mostra dal titolo:“Marco Schifano. Ballet e le spose di Max”.  In mostra, possiamo ammirare i  numerosi scatti  fotografici realizzati dall’artista romano Marco Schifano.

In primis,  gli scatti fotografici si focalizzano su specie animali come specie di pesci e diversi tipi di animali della fauna marina tropicale. Il fotografo tende a sottolineare gli aspetti realistici degli animali,  ne enfatizza i colori, la  forme prediligendo un mondo a metà strada tra la  finzione e la realtà.

Il secondo ciclo si riferisce  alle Spose di Max, prendendo spunto dal  famoso quadro di Max Ernst dal titolo: “La vestizione della sposa” del 1940.  L’artista realizza scatti con donne usando  una logica a metà strada tra realtà e finzione. L’artista come sempre usa uno stile assolutamente particolare. Per coloro che volessero vedere la mostra milanese,  l’ ingresso alla rassegna è gratuito.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*