Mare e conchiglie per il tema nuziale

Matrimonio

Mare e conchiglie per il tema nuziale

Il tema mare o conchiglie è la scelta più popolare per un matrimonio in spiaggia. Tuttavia potete sceglierlo per qualsiasi altro tipo di matrimonio, aggiungete qualche conchiglia e altro elemento del mare durante la cerimonia e il ricevimento per integrare il tema. Questo tema è perfetto per la coppia che ama la spiaggia, il surf o la libertà del mare aperto.

Lei di conchiglie
Create delle lei per gli ospiti con le conchiglie. Raggruppate diversi tipi di conchiglie e fateci un foro con un piccolo trapano o un oggetto appuntito tipo il compasso da disegno. Legate le conchiglie con uno spago o lenza e legate le estremità con un nodo doppio o triplo. Incaricate qualcuno di offrire le lei agli ospiti man mano che arrivano.

Centrotavola
Mettete il tema del mare e delle conchiglie nei centrotavola. Per un effetto semplice ed elegante riempite un vaso o una ciotola di vetro trasparente di sabbia e aggiungete una candela.

Per un centrotavola più divertente aggiungete dei giocattoli da spiaggia tipo paletta e secchiello, palla e occhiali da sole colorati. Se preferite un centrotavola tradizionale riempite di fiori una conchiglia di strombo.

Stelle marine
Decorate le panche della chiesa con delle stelle marine invece dei soliti fiocchi. Legate della beargrass alle sedie e incollateci una stella marina al centro oppure usate il classico fiocco in tulle con al centro una stella marina.

Partecipani: messaggio in bottiglia
Preparate le partecipazioni sotto forma di messaggio in bottiglia. Stampate la partecipazione con tutte le informazioni, arrotolate il foglio e mettetelo in una bottiglia, aggiungete una etichetta con il nome degli ospiti. Dovrete concertare con l’ufficio postale il modo migliore per spedire le partecipazioni a chi è lontano.

Bomboniere con dollari di sabbia
Preparate delle bomboniere con dollari di sabbia. Fate un piccolo foro nel dollaro di sabbia e legatelo con un pezzo di spago o corda, fate un doppio nodo in modo che si possa appendere ad un albero.

Per un tocco personalizzato dipingete il nome degli ospiti al centro del dollaro di sabbia. Potete anche dipingere i nomi degli sposi e la data delle nozze se volete.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche