Mare o montagna? 5 località Vip (ma accessibili) - Notizie.it

Mare o montagna? 5 località Vip (ma accessibili)

News

Mare o montagna? 5 località Vip (ma accessibili)

In queste bellissime località Vip bagnate dal mare o circondate da stupende piste da sci è molto probabile incontrare il proprio attore preferito o una bellissima modella del jet set internazionale: si tratta di località che potremmo ritenere al di fuori della portata di noi comuni mortali e che invece con qualche piccolo accorgimento possono diventare accessibili a chiunque.

localitàvip

Cinque località Vip per low budget

Partiamo dalla nostra incantevole Italia. Per gli amanti della montagna, una delle località Vip più nota e frequentata è di sicuro Cortina, una vera e propria perla incastonata nelle Dolomiti. Le vette più celebri da ammirare? Sicuramente il Cristallo, le Tofane e il Civetta che avvolgono e circondano la cittadina. Se tutti la chiamano la Regina delle Dolomiti un motivo c’è: oltre ad essere bellissima ed elegante, brilla di luci e griffe che dominano la sua famosa via dello shopping e dei numerosi vip che si aggirano tra locali e ristoranti.

Aperitivi e colazioni sono alla portata di tutti (tra i 2 e i 3,50 euro), i ristoranti offrono menù per tutte le tasche e per dormire low cost spostandosi solo un po’ dal centro si trovano b&b a 30 euro (con prima colazione).

D’estate località Vip d’eccezione sono di sicuro Taormina e Capri. La città siciliana è davvero un gioiello dalle mille sfumature di azzurro, che il suo bellissimo mare le regala. Dopo aver fatto tappa obbligata al famoso Teatro greco, ci si può rilassare con una passeggiata lungo il corso del caratteristico centro cittadino. A soli pochi minuti, c’è un ex-monastero situato sul promontorio che offre panorama mozzafiato e camere low cost. Cosa dire della colorata e allegra isola di Capri? Un incanto con vista sul Vesuvio e sul Golfo di Napoli, che lascerà tutti senza fiato. La strada dello shopping si chiama via Camerelle e continuando per via Tragara si arriva al bellissimo belvedere da cui ammirare i Faraglioni.

Immancabile la cena a base di pizza, a prezzi davvero accessibili.

Appena oltre i confini nazionali è possibile avvistare il vip di turno nella splendida St.Moritz o in una delle località Vip più snob della Francia, Megève. Un antico borgo che per bellezza, charme, glamour e lusso non ha nulla da invidiare alla capitale, Parigi. Il consiglio per pernottare nella cittadina svizzera è quello di cercare i mountain hostel, suggestivi e deliziosi ostelli a prezzi contenuti. Per godere invece dell’atmosfera di Megève, immancabile un giro nei piccoli bistrot di legno presenti ovunque, con aperitivi a base di vino o birra al prezzo di circa 3 euro e cene con piatti del giorno a 6 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche