Mare più vicino a Milano in treno

Guide

Mare più vicino a Milano in treno

Sono tante le persone che scelgono il treno per spostarsi e andare al mare, soprattutto quando i collegamenti ferroviari sono frequenti, come nelle grandi città. Andare al mare in treno è un’ottima soluzione per evitare le code e il traffico, che soprattutto nei week end sono inevitabili. Uno dei posti più prossimi a Milano prendendo il treno è Varrazze, un paesino ligure molto carino. La stazione è comodissima, si trova a ridosso del paese e la spiaggia è facilmente raggiungibile.

Per chi preferisce spostarsi in treno anche in estate c’è una novità: l’Assessorato ai Trasporti della Regione Lombardia ha stipulato un accordo nei giorni scorsi con la Regione Liguria proprio in vista dei prossimi mesi estivi. L’obiettivo è migliorare i collegamenti verso il mare, attraverso l’introduzione dei c.d. “Treni del mare”.

Le otto corse supplementari trasporteranno circa 10.000 persone dal capoluogo lombardo verso le spiagge liguri. Gli 8 treni in questione partiranno alle 6.48 da Porta Garibaldi con arrivo alle 12.05 a Ventimiglia, alle 7.22 sempre da Porta Garibaldi e arrivo ad Albenga alle 11.33; alle 8.22 da Porta Garibaldi e arrivo alle 12.02 a Sestri Levante, alle 7.16 da Bergamo e arrivo a Ventimiglia alle 12.27 e ritorno da Ventimiglia alle 15.54 e arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 21.04, da Albenga alle 18.56 e arrivo a Porta Garibaldi alle 22.39, da Monterosso alle 17.22 e arrivo a Porta Garibaldi alle 21.38 e dalle 18.16 da Ventimiglia e arrivo a Bergamo alle 23.42.liguri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...