Maria Amato: la moglie di una vita di Bud Spencer

News

Maria Amato: la moglie di una vita di Bud Spencer

maria amato

Maria Amato è l’unica donna mai avuta da Bud Spencer, scomparso il 27 giugno all’improvviso. Sposati dal 1960, i due hanno vissuto una storia d’amore sincera.

Improvvisa e inattesa, la notizia della morte di Bud Spencer ha sconvolto il mondo del cinema, dello sport e non solo. A piangerne la scomparsa anche Maria Amato, l’unica donna della vita di Bud.

Dal 1960, anno del matrimonio tra i due, Maria Amato è stata al fianco di Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer. Una relazione vera, sincera, dalla quale sono nati Giuseppe, Christiana e Diamy. Ed è stato proprio l’amore fra i due a salvare la vita all’olimpionico quando Maria gli consigliò di andare dal medico dopo che in pochi minuti aveva perso 15 litri di sangue. “È il mio carro armato, mi ha salvato la vita forse non prevedendolo”, così Bud in una recente intervista al Corriere della Sera.

Maria Amato era veramente innamorata di Bud: “è una persona per bene.

Non è un marito classico, nel bene e nel male”. Poi scherza: “non ho mai avuto donne rivali, ma motori”. Tesi confermata anche dallo stesso Bud che le giurò di non essere andato nemmeno mai a prendere un caffè con un’attrice.

Perchè tra i due era così, un amore semplice e nel segno del rispetto. Di lei Bud diceva: “quando ti rendi conto che chi ti sta a fianco ti riempie la vita, allora la devi rispettare”. Ed è con discrezione e rispetto che ieri Maria Amato ha accolto la notizia della scomparsa del compagno di una vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...