> > Maria De Filippi: regina del sabato sera, ascolti alle stelle

Maria De Filippi: regina del sabato sera, ascolti alle stelle

Maria De Filippi

Maria De Filippi si conferma la vera e unica regina del sabato sera di canale 5. La conduttrice ha portato gli ascolti alle stelle con il programma "Tu sì que vales". Auditel afferma il suo successo, con 5.635.000 spettatori equivalenti al 30,1% di share. Batte Rai 1, con Celebration, in onda semp...

Maria De Filippi si conferma la vera e unica regina del sabato sera di canale 5. La conduttrice ha portato gli ascolti alle stelle con il programma “Tu sì que vales“. Auditel afferma il suo successo, con 5.635.000 spettatori equivalenti al 30,1% di share. Batte Rai 1, con Celebration, in onda sempre sabato sera e condotto da Neri Marcorè e Serena Rossi. Non convince la coppia, né la nuova modalità del programma, superato ancora una volta dalla rivale di Mediaset.

Maria De Filippi, regina del sabato sera

Gli ascolti di sabato 4 novembre hanno confermato la bravura della conduttrice Maria De Filippi. Ancora una volta si è rivelata all’altezza del compito e ha battuto la concorrenza. Insieme a Belen Rodruguez, Mara Venier, Gerry Scotti, il programma “Tu sì que vales” ha avuto un boom di ascolti. Il programma ha avuto il picco più alto della stagione e della carriera del talent, raggiungendo oltre il 30% dello share e 5.635.000 spettatori attaccati davanti ai televisori. I risultati del picco si sono raggiunti pian piano, crescendo di poco ogni settimana, fino ad arrivare al boom. Nel corso della puntata, la trasmissione ha registrato un picco di quasi 7 milioni di spettatori durante la prima ora, con uno share che ha superato la soglia del 37%. Maria De Filippi si può dire soddisfatta del risultato e si conferma la padrona di casa di canale 5. La conduttrice riesce a stimolare interesse di ogni persona, dai giovani ai senior, che la ritengono la regina indiscussa della rete televisiva.

Il flop di Celabration

Lo show condotto da Neri Marcorè e Serena Rossi ha registrato un flop. Accanto all’eccellente prestazione del talent di canale 5 capitanato da Maria De Filippi, il programma non ha avuto molto successo. O meglio, ha avuto molto meno successo rispetto a “Tu sì que vales“. La Rai raggiunge uno share del 12.73%, pari a 2 milioni 551 mila spettatori. Di molto inferiore al programma Mediaset. Il risultato è risultato decisamente al di sotto delle aspettative. “Celebration” non è ancora riuscito ad attirare l’attenzione degli italiani. O almeno non ci riuscirà – forse- fino a quando sulla rete Mediaset concorrerà il programma della conduttrice Maria De Filippi. Anche se Serena Rossi ha dimostrato di essere una brava conduttrice, probabilmente gli italiani preferiscono il volto sicuro e familiare di Maria. Forse, data la capacità della Rossi di condurre altri varietà sulla prima rete della Rai, dovrebbe abbandonare la compagnia di Neri Marcorè.

Il boom per lo “speciale Tg”

A tener testa all’enorme percentuale di share, il Tg di canale 5. Lo speciale del Tg, andato in onda in seconda serata, era dedicato a Donald Trump. Anche se è andato in onda in seconda serata, ha registrato il 20% di share ed è stato seguito da più di un milione e mezzo di persone. Forse il grande interesse è stato portato sulla rete proprio dal programma in prima serata. Se così fosse, si dovrebbe nuovamente ringraziare la maestria della regina Maria.