> > Marijuana libera a Washington ed Oregon

Marijuana libera a Washington ed Oregon

default featured image 3 1200x900

I cittadini americani di Washington Dc e dell’Oregon si sono recati alle urne nei giorni scorsi non solo per rinnovare il Congresso, ma anche per esprimersi su alcune questioni. Tra le più importanti, quella sulla legalizzazione della marijuana ad uso ricreativo. Sono quattro, sino ad ora, gli ...

10751728_323205557865124_521381195_n

I cittadini americani di Washington Dc e dell’Oregon si sono recati alle urne nei giorni scorsi non solo per rinnovare il Congresso, ma anche per esprimersi su alcune questioni. Tra le più importanti, quella sulla legalizzazione della marijuana ad uso ricreativo. Sono quattro, sino ad ora, gli Stati americani che si sono pronunciati a favore della marijuana libera. Gli attivisti hanno festeggiato per le strade.

In Florida, invece, i cittadini sono stati chiamati a pronunciarsi sull’eventuale legalizzazione della marijuana a scopi terapeutici, ed il verdetto è stato negativo. Il 57% degli elettori ha votato a favore, ma in base alla legge dello Stato americano è necessario ottenere almeno il 60%.