Marilyn Monroe: i 90 anni di un mito COMMENTA  

Marilyn Monroe: i 90 anni di un mito COMMENTA  

Marilyn Monroe
Marilyn Monroe

Marilyn Monroe oggi avrebbe spento 90 candeline e per festeggiare questo evento, Torino le dedica una grande mostra.

Oggi, 1 giugno, Marilyn Monroe avrebbe compiuto 90 anni. Nata nel 1926 con il nome di Norma Jean Mortesen Baker, è stata fino alla sua morte un’icona di stile, sensualità, bellezza ed eleganza; una vera star di Hollywood, un mito senza tempo.

Era una donna forte, ironica, che sapeva cavarsela da sola, avendo vissuto un’infanzia difficile, passando da una casa famiglia all’altra ma nonostante tutto aveva saputo rialzarsi.


“Non piangere mai per un uomo, ti si sbava il trucco…ed il mio mascara vale più di uno stupido maschio” diceva Marilyn, a dimostrazione che è importante prima di tutto l’amare se stessi e il piacersi, il diventare donne indipendenti e realizzate.

Entrata nel mondo del cinema, curava in ogni dettaglio la sua immagine, dal trucco ai capelli biondi sempre cotonati: elementi che la resero così immortale.

L'articolo prosegue subito dopo


La sua morte, avvenuta a soli 36 anni, è ancora oggi un mistero ma il suo volto è diventato un simbolo intramontabile. Per festeggiare i suoi 90 anni, Torino omaggia Marilyn con una mostra a Palazzo Madama, che durerà fino al 19 settembre. Una mostra che vuole svelare i lati più nascosti del mito biondo americano, un viaggio alla scoperta della sua fama e fragilità grazie a foto, video, copertine di riviste e soprattutto oggetti personali.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*