Marine Le Pen contro il padre COMMENTA  

Marine Le Pen contro il padre COMMENTA  

Marine Le Pen sembra davvero molto decisa ad andare fino in fondo nella sua battaglia contro il padre Jean-Marie che nel 1972 ha fondato il Front National. Ieri sera Marine Le Pen in diretta Tv su uno dei canali più visti in Francia, ha annunciato di aver preso la sua decisione nei confronti del padre. Infatti pare proprio che ha deciso che il padre dovrà passare all’esame d’Ufficio esecutivo del partito. In quanto si pensa ad una procedura disciplinare. Marine Le Pen è attualmente il presidente del partito di estrema destra in Francia. La decisione di Marine Le Pen potrebbe far perdere la carica del padre da presidente onorario, o addirittura essere espulso. Ovviamente sarebbe un umiliazione.


Marine Le Pen l’anziano Le Pen di anni ottantasei potrebbe perdere quindi la sua carica di presidente onorario o addirittura ancora peggio essere espulso. L’espulsione potrebbe avvenire in vari modi. Alle prossime Regionale che si terranno a Dicembre Jean-Marie dovrebbe essere il capolista nella regione Paca. Ma ovviamente Marine Le Pen è contraria a questa soluzione. Il partito ora dovrà prendere una decisione secca, in quanto si dovrà decidere sulla candidatura del nuovo presidente in quanto pare scontato che il vecchio presidente sia ormai fuori.


Marine Le Pen tutto il polverone si è innalzato nel momento che Jean-Marie ha rilasciato un intervista a Rivarol, che è una pubblicazione di estrema destra.

Ma ovviamente non è solo quello il problema in quanto è anche una pubblicazione alquanto provocatoria, che Marine Le Pen ha definito una cartaccia ignobile. Durante l’intervista l’anziano politico papà di Marine Le Pen ha parlato di alcune cose come dell’antisemitismo più losco fino al razzismo primario.

L'articolo prosegue subito dopo

Questa è stata la goccia che ha fatto trabboccare il vaso in quanto già in precedenza Marine Le Pen aveva preso le distanze dal padre.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*