Mario Kart 8 Deluxe: versione aggiornata su Switch

Tecnologia

Mario Kart 8 Deluxe: versione aggiornata su Switch

Mario Kart 8 Deluxe
Mario Kart 8 Deluxe: versione aggiornata su Switch

La nuova versione dell'ormai celeberrimo Mario Kart, ovvero Mario Kart 8 Deluxe, si dota di un nuovo aggiornamento

La nuova versione dell’ormai celeberrimo Mario Kart, ovvero Mario Kart 8 Deluxe, si dota di un nuovo aggiornamento che farà felici tutti i suoi possessori. Infatti su Switch è disponibile una versione aggiornata del videogioco che unisce i personaggi di Supermario a leggendarie corse automobilistiche. Andiamo a scoprirne di più e a fare un po’ il punto su questa saga leggendaria. È raro infatti che un gioco sappia appassionare gli utenti per oltre vent’anni.

Mario Kart 8, cos’è?

Prima di passare all’analisi della versione Deluxe presente per Nintendo Switch, andiamo a vedere cosa ci aveva riservato, solo pochi mesi fa, Mario Kart 8 per Nintendo Wii. La formula era sempre la classica, ma con diverse novità in più. Nei panni di uno dei personaggi del leggendario gioco di Supermario, bisognava arrivare primi in una corsa di auto su circuiti sempre più complessi. Negli anni, però, il gioco ha preso un’altra piega, che è diventata sempre più il suo punto di forza.

Approfittando infatti di tutto il background della saga, il tuo personaggio, prima ancora di vincere, dovrà ostacolare gli altri. In Mario Kart 8, poi, c’è un’interessante novità: l’antigravità! Quando nel gioco sarà presente l’antigravità, riconoscibile perchè tutte le auto avranno le ruote azzurre, si potrà correre su pareti laterali, o addirittura a testa in giù.

Inoltre lo scontro con le altre auto non solo non sarà più evitato, ma sarà addirittura cercato. Infatti, in mancanza di gravità, ogni scontro sarà una spinta in più verso la vittoria.

Mario Kart 8 deluxe, cos’è?

Con Mario Kart 8 deluxe, Nintendo ha dato un nuovo upgrade al suo gioco di punta, dedicato a chi usa la console della casa, ovvero Nintendo Switch. Andiamo a conoscerlo più nei dettagli.

Questa versione per Nintendo Switch è una sorta di aggiornamento della versione base, che offre fin da subito tutti i 48 circuiti disponibili per la versione Wii U e 42 personaggi.

Tuttavia è ancora importante vincere i vari campionati. In questo modo si potranno sbloccare tutti i veicoli, gli pneumatici e i moduli volanti disponibili. Per chi non aveva Wii U è un’ottima occasione per scoprire un gran gioco; chi invece lo aveva potrebbe essere un po’ indispettito.

Mario Kart 8 deluxe, le novità più importanti

Una importante novità, che in pratica rivoluziona il mondo di chi conosce il gioco, è la possibilità di avere due oggetti contemporaneamente invece di uno. Non sarà quindi obbligatorio sprecare l’oggetto che avete trovato se ne state a tutti i costi cercando un altro! Questo vuol dire che, con un po’ di fortuna, potrete fare delle combo tali da scatenare vere e proprie tempeste di gusci rossi sugli altri piloti.

Infine, come ultimo aggiornamento, Nintendo ha avuto l’idea meravigliosa di inserire una modalità “pilota automatico”. Questo vuol dire che nulla permetterà alla vostra vettura di finire fuori pista. Potrà sembrare un’opzione assurda per i pioti più navigati ma in realtà si rivela utilissima per tutti quei bambini attratti dagli aspetti più spettacolari del gioco e che difficilmente potrebbero cavarsela nei tracciati più intricati.

Inserendo il pilota automatico Nintendo permette a tutti di divertirsi, senza generare frustrazione, ottima idea.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 709 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+