Mario Sports Superstars: trucchi e recensioni

Videogiochi

Mario Sports Superstars: trucchi e recensioni

Leggi qui sotto la recensione completa del gioco e tutte le info utili e trucchi per l’acquisto di Mario Sports Superstars.

Mario Sports Superstars, sviluppato da Bandai Namco Games e Camelot Software Planning, è un videogioco di genere sportivo uscito il 10 marzo dove sono raccolte cinque categorie sportive.

Come sbloccare i livelli e altri trucchi

Per quanto riguarda lo sblocco dei vari livelli e i relativi trucchi del gioco, c’è da segnalare che i personaggi selezionabili per ogni disciplina sono 18 in totale, di cui 2 vanno sbloccati durante il percorso. Per gli altri trucchi e consigli, rimanete collegati: saranno disponibili a breve.

Prezzi e recensione

Come detto prima, si tratta di una raccolta di 5 sports completi, apparsi singolarmente in passato sulle console Nintendo: possiamo scegliere tra calcio, golf, tennis, baseball ed equitazione. Analizziamoli uno alla volta.

Il calcio si rifà a Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 e Mario Strikers dove però, al contrario di quest’ultimo, possiamo disputare una serie di partite undici contro undici, scegliendo il nostro personaggio preferito, mentre i restanti dieci vengono scelti dalla CPU. Un aspetto interessante è quello dei super-tiri, disponibili non appena manteniamo il possesso della palla a sufficienza.

Il golf prende in larga parte spunto da un titolo del passato, ovvero Mario Golf: World Tour, dove chiaramente bisogna fare buca nel minor numero di colpi possibile, sfruttando anche i “power shot”, seppur limitati, e facendo attenzione agli agenti atmosferici. I tracciati a disposizione sono soltanto quattro con nove buche ciascuno: ci saremmo attesi qualcosa di più. In buona sostanza, si tratta di una buona sintesi del titolo precedentemente citato.

Il tennis sembra riprendere quasi alla lettera Mario Tennis Open, dove bisogna essere bravi a premere correttamente i tasti vicino alle zone colorate del campo che man mano ci appariranno sullo schermo, in modo da sferrare dei colpi di grande impatto.

Il baseball, che si basa sul precedente Mario Superstar Baseball, risulta una disciplina ben curata e adattata alla perfezione alla 3DS. Dopo aver scelto i membri della propria squadra, la giocabilità appare di buon livello, sia nei panni del battitore che in quelli del lanciatore, premendo i tasti col giusto tempismo. Inoltre è necessaria una buona dose di strategia per la gestione delle basi.

Infine l’equitazione, anch’essa ripresa dai Giochi Olimpici ma in questa versione appare in modo diverso. Ritroviamo qui una vera e propria corsa di velocità stile Mario Kart dove conta la tattica e saper prendere bene la scia degli avversari piuttosto che curvare.

In ogni disciplina è possibile giocare in modalità singola, poco interessante e per niente longeva, e multiplayer locale e online, dove dà il meglio di sé.

Per riassumere: bene ma non benissimo. Nonostante dal punto di vista del gameplay risulti un titolo molto valido, perde d’interesse se giocato da solo. Mentre le cose cambiano se giocato con amici. Dispiace che certe discipline siano state pressoché copiate dai loro predecessori. Da consigliare soprattutto a coloro i quali si avvicinano per la prima volta a questo genere di videogiochi. Per i fan di vecchia data, consiglio di pensarci bene.

Il prezzo ufficiale di uscita è di 44,90 Euro.

Comprare il gioco online

Il vantaggio di comprare il gioco online è quello di risparmiare un buon 10%, cosa non da poco dato che il gioco è uscito da pochi giorni.

Usato o nuovo?

Visto che Mario Sports Superstars è uscito solamente da un paio di settimane, risulta davvero arduo trovarlo disponibile usato; dunque al momento bisogna puntare sul prodotto nuovo, altrimenti conviene aspettare un po’ di tempo.

Quali console supporta

Il gioco è disponibile per la console Nintendo 3DS ma è compatibile anche col suo precedessore Nintendo 2DS. Aspetto di non poco conto per i possessori della vecchia console portatile.

Se siete fan sfegatati del personaggio più famoso mai inventato per console, non potete non avere questo nuovo capitolo dell’idraulico più irriverente del mondo Nintendo, per chi invece non ci ha mai giocato, questo è il momento di iniziare. Con questa nuova versione potrete utilizzare tutti i vari personaggi del mondo di Mario e cimentarvi in tante nuove avventure sportive.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche