Marracash e Guè Pequeno: video di “Tony” girato sul set di Narcos

Musica

Marracash e Guè Pequeno: video di “Tony” girato sul set di Narcos

Tony
Il nuovo video di Marracash e Gué Pequeno

I due rapper milanesi hanno girato il video in Colombia, nella terra della serie tv "Narcos". Vediamo insieme tutti i particolari della clip dell'album Santeria

È tornata con un video ufficiale, la coppia dei campioni, Marracash e Gué Pequeno, ha così pubblicato il nuovo video “Tony”, estratto dal loro album Santeria. La scelta dei due rapper milanesi è caduta proprio sulla dodicesima traccia dell’album, pezzo che racconta prevalentemente di due classici della cultura cinematografica, ovvero Scarface e Carlito’s Way.


Il video di “Tony”

La sorpresa è stata sicuramente la produzione Netflix, all’interno della quale è stato possibile notare diversi personaggi della serie “Narcos”, accuratamente scelti per creare un effetto ancora più realistico e attuale. Il video è stato girato in Colombia, Marra e Gué mentre prosegue la canzone mostrano diversi angoli di un paesaggio così bello e allo stesso tempo reso povero dalla malavita.

Santeria è stato certificato disco di platino, vendendo oltre cinquantamila copie, a riprova di come i due rapper milanesi influenzino i giovani nell’acquisto dei loro album e di come le nuove generazioni, ma anche quelle un po’ meno giovani, si rispecchino nella cultura hip – hop e nella loro musica.

Il loro video è girato da Mark Lucas e Igor Grbesic direttamente in Colombia, mentre nello stesso posto è sul set la terza stagione della serie di Pablo Escobar, che ora racconterà la successione al comando dopo la sua morte.

L’immaginario gangsta si è arricchito maggiormente dopo un video del genere, a dimostrazione che anche in Italia esistono artisti validi e con grandi qualità, sia in metriche, flow e presenza sullo schermo. Nel video di “Tony” sono presenti tre attori della serie colombiana, ovvero: Damiàn Alcazàr, Pêpê Rapazote e Francisco Denis, protagonisti del cartello di Cali nella pluripremiata serie di casa Netflix.

Il tour di Santeria è ormai agli sgoccioli, ma sarà ancora possibile vedere i due mostri sacri del rap italiano in live. Dal tredici luglio infatti, i due rapper torneranno live, le loro date saranno a Roma, Soverato, Gallipoli, Treviso e nella loro città natale ovvero Milano.

Le collaborazioni tra Marra e Gué

Non è sicuramente la prima collaborazione per i due rapper della “Dogo Gang”. I cantanti, infatti, si conoscono sin da ragazzi ed hanno cominciato a rappare insieme proprio nel gruppo precedentemente citato.

Il venti maggio del 2016, per anticipare il loro album Santeria, hanno pubblicato un mixtape che contiene sedici tracce, ovvero tutte le loro collaborazioni, lo stesso è intitolato “Double Dragon”. L’album è stato scritto e concepito tra Tenerife, Milano e Trancoso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche