Marracash: il significato dei suoi tatuaggi COMMENTA  

Marracash: il significato dei suoi tatuaggi COMMENTA  

Marracash: il significato dei suoi tatuaggi
Marracash: il significato dei suoi tatuaggi

Marracash: il significato dei suoi tatuaggi. Qual è il significato dei tatoo di Marracash? Scopriamolo in questo articolo.

Marracash: il significato dei suoi tatuaggi. È stato in tour per diversi mesi con Guè Pequeno con il quale ha fatto un disco che sta riscuotendo successo in tutta Italia. Si tratta di Marracash, alias Fabio Bartolo Rizzo, nato a Nicosia 37 anni fa. Rapper e produttore discografico, ha fatto parte per molti anni della crew chiamata Club Dogo. L’esordio avviene nel 2005 quando il rapper esce con un mixtape dal titolo Roccia Music Vol. 1. Grazie a questa prima opera, autoprodotta, riscosse molto successo e fu messo sotto contratto dalla Universal Music Group.


Nel 2008 arriva il suo primo album da solista, dal titolo Marracash.
Nel 2013 fonda l’etichetta discografica Roccia Music. A questo progetto prendono parte volti noti e non del panorama rap music. Tra i nomi di coloro che fanno parte del gruppo possiamo citare Luché, Deleterio, Corrado e altri.

Marracash ha diversi tatuaggi sul corpo, il cui significato è spesso il frutto dei suoi vissuti. Non solo, perché in parte essi sono in qualche modo lo specchio della sua filosofia di vita.


Vediamo però nel dettaglio quanti tatuaggi ha Marracash e qual è il loro significato. Il rapper ha 5 tatuaggi. Il primo si trova sul dorsi della mano destra dove appare la scritta “Trust No One” ossia “Non fidarti di nessuno”. Questo tatuaggio sembrerebbe essere stato fatto in ricordo di un amico finito male che gli ha dato una lezione di vita.

L'articolo prosegue subito dopo


Sulle dita della mano destra c’è scritto Wild e su quelle della mano sinistra Life ossia “Vita Selvaggia”. Al di sotto della scritta Life vi sono disegnati un cuore, un dado, un diamante e un teschio. Nell’ordine stanno a significare amore, caso, soldi e morte. Non finisce qui. Marracash ha un tattoo sotto al collo in cui c’è scritto “Self Made” e “Self Ruined“. Questa scritta vuol dire “Fatto da solo, rovinato da solo”.

Infine, poco più in là c’è un tirapugni con scritto Dogo, in ricordo del suo ex gruppo, i Club Dogo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*