Marte, in passato era un pianeta abitabile COMMENTA  

Marte, in passato era un pianeta abitabile COMMENTA  

L’agenzia spaziale americana Nasa non ha dubbi: il pianeta Marte presentava in passato le condizioni favorevoli per essere abitabile. Il rover della Nasa Curiosity ha prelevato con un trapano speciale alcuni campioni di roccia marziana, al cui interno sono stati rinvenute tracce di carbonio, azoto, zolfo, idrogeno, fosforo e  ossigeno. Tali elementi sono indispensabili per consentire qualunque forma di vita.

Leggi anche: Taglio cesareo sospeso: medici non volevano lavorare più del dovuto


I ricercatori della Nasa hanno rilevato che l’acqua sul “pianeta rosso” possiede un pH neutro, quindi in alcuni punti sarebbe anche potabile. Da questa acqua sono state formate le rocce che si trovano su Marte.

Leggi anche: Valbona Berisha: combattente dell’Isis in Siria ricercata per terrorismo internazionale

Ora la ricerca si sposta sulla eventuale presenza di composti organici.

Leggi anche

heidi_titoli
News

Heidi: come finiscono le avventure della piccola montanara?

Heidi è una piccola montanara che ha avuto talmente tanto successo da essere diventata un anime, un cartone e anche un film. Heidi, che letteralmente significa "la ragazza delle Alpi" è un romanzo per ragazzi della scrittrice Spyri, una serie animata  prodotta dallo studio di animazione giapponese e un cartone molto amato da tanti. Heidi racconta la storia di una bambina che si trasferisce con il nonno nella sua casa nelle Alpi svizzere. Qui la bambina sempre molto sorridente e allegra si trova molto bene, al punto da fare amicizia con le caprette e con il cane Nebbia. Anche il Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*