Martello elettrico: i migliori da acquistare in rete

Tecnologia

Martello elettrico: i migliori da acquistare in rete

Martello elettrico
Martello elettrico: i migliori da acquistare in rete

Martello elettrico: i migliori da acquistare in rete. Ecco i modelli più efficienti e consigli per acquistare il più adatto alle proprie esigenze.

Il martello elettrico o demolitore o pneumatico è uno degli attrezzi più noti usati nell’ambito edilizio. Esso consente di combinare martello e scalpello in un solo strumento. Tale oggetto è stato inventato nell’ormai lontano 1894 da Charles King. Fino ad allora venivano utilizzati semplici martelli a vapore, che risultavano essere pericolosi in quanto dovevano essere usati nelle miniere. Il problema principale era farli funzionare, poiché era necessario usare caldaie a legna nei tunnel. Il pericolo, ergo, era dietro l’angolo dati i gas esistenti nelle miniere. Fu quindi un’invenzione che rivoluzionò il modo di lavorare. Grazie al martello demolitore è possibile demolire pareti, cemento, sottofondo stradale, cemento armato ecc.

Martello elettrico: come funziona?

Non è molto semplice utilizzare un martello demolitore, ci vuole molta forza fisica per sostenerlo e per spingerlo contro ciò che va demolito. Inoltre, bisogna avere anche un certo equilibrio perché le vibrazioni inducono il corpo a scuotersi. Ecco perché, spesso e volentieri, a seconda del lavoro da svolgere, si ricorre a due operatori per utilizzarlo.

La potenza di tale attrezzo non si misura in watt ma in joule. I joule corrispondono al numero di colpi che la potenza riesce a eseguire su un determinato corpo. Il numero di giri però non corrisponde a sua volta, alla qualità superiore del martello. Più il numero di giri è alto, più è alta l’usura e le prestazioni dell’attrezzo scenderanno di qualità.

Martello demolitore: caratteristiche principali

I martelli demolitori di ultima generazione possiedono un manico in grado di assorbire le vibrazioni. Inoltre, è capace di riconoscere i colpi a vuoto, in modo che l’operatore non si sforzi troppo e l’usura dello strumento si riduca notevolmente. A tal proposito, sono in vendita sul mercato sistemi elettronici che consentono di regolare il martello. Per usare il martello demolitore è molto importante rispettare determinate regole.

Martello elettrico: quali sono le norme da rispettare?

Come detto sopra, l’utilizzo del martello demolitore non è semplice, ragion per cui è necessario rispettare certe norme fondamentali.

Poiché le vibrazioni possono indurre sollecitazioni dell’apparato muscolo scheletrico nonché abrasioni alle mani, ebbene rispettare le seguenti regole. Evitare di usare il martello in maniera prolungata, senza sosta. In secondo luogo, dato che il rumore sviluppa circa 100 decibel e può provocare danni all’udito, nonché sordità, è bene usare cuffie protettive. In questo modo, ci si potrà preservare dai suddetti danni. Infine, c’è il problema delle polveri. Demolendo è inevitabile sollevare polveri o schegge, che possono creare grossi pericoli per gli occhi. Al fine di prevenire il problema, è importante utilizzare sempre e comunque specifici occhiali di protezione. Per acquistare il vostro martello sarà dunque necessario rispettare le sopracitate norme. Inoltre, sarà importante scegliere l’attrezzo giusto a seconda delle vostre esigenze e delle caratteristiche più adatte. Di seguito vi proponiamo una serie di martelli elettrici appartenenti alle migliori marche e presenti sul mercato online. Seguendo i suddetti consigli la scelta sarà certamente meno ardua e più consapevole.

Einhell RTRH 32 set martello pneumatico

Si tratta di un martello elettrico con funzione di demolitore che gode di ottima qualità.

È versatile soprattutto per esperti, molto utile per lavori di ristrutturazione e demolizione. È dotato di 4 funzioni principali: martello perforatore, perforatore, cesellatore, scalpellatore. È inoltre provvisto di impugnatura in grado di proteggere l’utente dalle vibrazioni. Molto importante, una frizione inserita all’interno dell’attrezzo, in grado di reagire immediatamente al sovraccarico e quindi all’inceppamento del bit. Il blocco anti torsione e antiscivolo è assicurata una certa maneggevolezza nonché sicurezza. Watt: 1250. Intervallo di velocità: 0-800 giri al minuto. Peso: 10,8 kg. Tensione funzionamento: 230V.

Hitachi H41MB Martello Demolitore

Martello demolitore assai funzionale, robusto, peso 5 kg. La potenza corrisponde a 930 W e 10 joule di energia per ogni colpo. L’attrezzo è dotato di SDS max e ha un meccanismo molto efficace atto a prevenire i colpi a vuoto. Impugnatura laterale regolabile a 360°. Grazie al meccanismo chiamato “Vario Lock”, è possibile ruotare lo scalpello in 12 posizioni diverse. Adatto per lavori di demolizione, infissione pali, scanalature nonché per scrostare intonaci.

Makita HM 1213C SDS MAX Demolitore

Si tratta di un martello elettrico demolitore con SDS massima, regolatore velocità, scalpello regolabile, sistema AVT per abbattere le vibrazioni.

Grazie al sistema Soft no load, le vibrazioni vengono ridotte anche in fase di non lavoro. Dotato di spazzole autostaccanti. La potenza di impatto è pari a 18,6 joule, la potenza assorbita corrisponde a 1510 Watt. Impatti al minuto pari a 950-1900 min. La lunghezza del cavo è di 4 m. Le dimensioni sono: 576x149x265 mm.

Hitachi DH28PC Martello Combinato 3 Modalità di Lavoro

L’Hitachi DH28PC è un martello combinato costituito da perforatore e demolitore e dotato di una potenza pari a 720 W. È reversibile, ha un attacco SDS plus e una frizione che garantisce sicurezza. È inoltre provvisto di interruttore con variazione elettronica di velocità. Grazie a un selettore è possibile selezionare ben tre modalità di lavoro. Quindi si potrà scegliere se lavorare con rotazione, rotazione con percussione oppure solo percussione. L’attrezzo contiene un dispositivo speciale che regola la pressione interna e ottimizza la perforazione. Grazie a tale metodo è possibile prevenire con una certa efficacia i colpi a vuoto.

Le impugnature assicurano la presa sicura dell’attrezzo. Si tratta di un martello velocissimo. Combinando l’azione di percussione e rotazione è possibile aprire fori di ancoraggio nel calcestruzzo oppure nel mattone. Adatto per forare acciaio e legno.

Bosch Professional 0611321000 GSH 5 CE Martello Demolitore da 5 kg con Attacco SDS-Max

Martello elettrico Bosch professionale per demolire. Pesa 5 kg, ha un attacco SDS max GSH 5 CE. La potenza del colpo corrisponde a 8,3 joule e garantisce una notevole capacità di asportazione. Il sistema di ammortizzazione delle vibrazioni permette di lavorare anche in caso di impieghi a lungo tempo. La robusta carcassa in metallo, inoltre, consente la lunga durata anche se impiegato in lavori più impegnativi. È regolabile tramite rotellina per impostare un numero variabile di colpi. Potenza ottimale. L’interruttore è dotato di blocco automatico, in modo da offrire comfort all’utente soprattutto in lunghi lavori di scalpellatura. Lo scalpello è regolabile su 12 posizioni, in modo da lavorare senza sforzarsi troppo. È inoltre provvisto di display di servizio e indicatore stand by. Grazie a un attacco sferico c’è un maggiore raggio d’azione ed è possibile evitare rotture del cavo. La potenza è di 1.150 Watt, la potenza del colpo è di 8,3 J. Numero di colpi: 1300 o 2.900 min. Dotato di impugnatura supplementare, scalpello a punta, tubetto di grasso, valigette.

Bosch Professional 0611335100 GSH 16 30 Martello Demolitore da 16 kg

Martello di altissima qualità, con grande capacità di asportazione grazie ai 41J di potenza del colpo. Ottima anche la potenza dei Watt, pari a 1750. Struttura robusta e uso di materiali resistente per una durata molto lunga. Grazie al sistema Vibration Control è possibile offrire un lavoro prolungato e confortevole. Tutto, naturalmente, nel pieno rispetto delle norme europee. Maneggevolezza estrema, impugnatura molto ampia. Interruttore ON OFF, posizione ottimale che blocca lo spegnimento involontario. Per quanto riguarda i dati tecnici, l’attrezzo ha un numero di colpi pari a 1.300 al minuto. È dotato di valigette, scalpello a punta, impugnatura di trasporto e trolley.

DeWalt Martello combinato, D25721K QS

Martello perforatore demolitore Dewalt. Molto utile per forature nei muri o cementi, Sistema anti vibrazioni, regolatore variabile di velocità ed energia dei colpi. Blocco interruttore in posizione ON mentre si utilizza il martello. Indicatore di consumo spazzole. Potenza assorbita pari a 1250 W, potenza resa 840 Watt, velocità carico 132-265 giri al minuto. Peso perforatore 7,8 kg, lunghezza 528 mm, altezza 268 mm. Sono inclusi, in dotazione, impugnatura laterale e valigetta.

Hitachi H45MRY (UVP) Martello Demolitore con Sistema Antivibrante UVP

Martello demolitore molto potente, con grande capacità di demolizione. Ha una potenza pari a 950 W e 12, 7 Joule di energia per ogni colpo. Dotato di attacco SDS max, tecnologia antivibrante, Le vibrazioni vengono assorbite senza ridurre le prestazioni, in modo da permettere all’utente di lavorare a lungo. Meccanismo di prevenzione colpi a vuoto efficace e di altissima qualità. Ottime le impugnature in materiale Soft Grip. Grazie al sistema Vario Lock, è possibile ruotare lo scalpello in 12 posizioni diverse. La costruzione è fatta a doppio isolamento integrale. Il martello è utilizzabile per eseguire lavori di demolizione, infissione pali, scanalature o scrostare intonaci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche