Mascalucia, festival musica classica. Spazio ai nuovi talenti siciliani

Catania

Mascalucia, festival musica classica. Spazio ai nuovi talenti siciliani


MASCALUCIA (CATANIA) – L’orchestra filamornica S.Nicolò di Mascalucia, presenta la settima edizione del festival internazionale di musica classica. Grande appuntamento per gli appasionati e non.
Nella splendida cornice dell’Auditorium di S.Nicolò, sabato 15 ottobre, ore 20:30, si esibiranno i vincitori del Premio Bellini indetto dal Lions Club Catania Bellini.
Sarà occasione per ascoltare voci nuove del panorama concertistico italiano: Clara Calanna, Mezzo Soprano – Emanuela Di Gregorio, (nella foto in alto) Soprano – Antonino Reitano, Tenore e Stefano Sanfilippo, Pianista.
Spazio ai giovani talenti. Il progetto nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di Mascalucia di creare una realtà musicale stabile che rappresenti un’opportunità di esperienza e di sbocco professionale per giovani musicisti. L’Orchestra si compone di 45 elementi e si avvale della direzione artistica e musicale del M° Daniele Petralia, del M° Alexandra Oikonomou che ne curano i diversi aspetti di ordine musicale ed organizzativo. Presidente Onorario è il M° Vladimir Ashkenazy, pianista e direttore di fama planetaria.

Programma completo: Info su www.osnmascalucia.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...