Mascara colorato: come sceglierli e usarli

Donna

Mascara colorato: come sceglierli e usarli

Mascara colorato: come sceglierli e usarliMascara colorato: come sceglierli e usarli
Mascara colorato: come sceglierli e usarli

Per chi desidera avere un cambio di look radicale, bisogna puntare sul make up con il mascara colorato. Ecco come sceglierlo e abbinarlo alla perfezione

Per ogni donna, il mascara è diventato un must, ma… avete mai provato ad usare il mascara colorato? Non è la novità del momento ma molte case cosmetiche le stanno producendo nonostante non siano molto richieste. Il motivo?

Non è un trucco da poter indossare spesso e tutti i giorni. Ma se vi piacciono i colori sulle vostra ciglia, potete benissimo applicarlo con un trucco non troppo esagerando, creando sfumature ed effetti che sicuramente non saranno azzardati ma riuscirete comunque ad attirare l’attenzione.

Yves Saint Laurent propone una vasta gamma di colori come il classico colore nero, oro, fucsia, viola, grigio scuro, blu, prugna, smeraldo e marrone. Lancôme invece usa un mascara che ha un’applicazione che tende a rendere le ciglia molto allungate, volumizzato ed incurvate. Propone colori come blu notte, nero, blu elettrico, viola e bordeaux.

Dior invece ha realizzato un mascara che regala alle ciglia un effetto volumizzante dall’aspetto ciglia finte e propone colori come antracite, viola, blu elettrico, nero, marrone, magenta, blu notte e rosso mogano.

La ormai nota NYX Cosmetics propone dei mascara colorati con un’alta pigmentazione al suo interno, volumizzando e allungando le ciglia.

Sono disponibili colori come marrone, blu elettrico, giallo, verde menta, viola.

Kiko invece propone mascara dai colori permanenti e dall’effetto modulabile e volumizzante, definendo le ciglia dai colori cromatici con tonalità come viola, verde, marrone, blu, azzurro, antracite.

Ed infine anche Pupa ha ideato una nuova linea di mascara, il mascara Vamp dai colori come blu notte, blu elettrico, viola, marrone cioccolato, smeraldo.

Per ogni taglio di occhi, si può creare un look ideale e colorati con il mascara colorato ed appropriato al proprio occhio.

Come usare il mascara colorato

Il colore blu notte si avvicina al color nero ed è anche facile da indossare per chi ha occhi color neri, azzurri e castani. Facile da abbinare con eye-liner ed ombretti dai colori più scuri o dello stesso colore per un look metallizzato e magnetico.

Il mascara viola invece risalta gli occhi verdi ma è adatto anche per chi ha gli occhi scuri.

Si tende a preferire l’ombretto dello stesso colore dei propri occhi quando si indossa il mascara viola. Adatto anche per chi ha occhi grigi o azzurri che tende ad affinare lo sguardo con ombretti dai toni freddi.

Il mascara verde invece si sposa benissimo per chi ha gli occhi castani con ombretti dai toni caldi e dorati. Esistono anche dei mascara dai colori fluo come il fucsia, arancione o giallo che stanno bene su qualsiasi colore di occhio, basta solo non appesantire troppo l’abbinamento dei colori.

Il mascara marrone invece è un colore alquanto elegante e particolare. Sta bene sugli occhi verde e alle ragazze dai capelli biondi e dai toni caldi.

Solitamente il make up viene sottolineato da vari effetti colorati sulle ciglia. Molti applicano il mascara colorato sopra e sotto applicano il mascara color nero oppure spezzare vari colori tra la palpebra superiore e quella inferiore. Per enfatizzare il colore sulle ciglia, basta passarlo varie volte sulla parte interessata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche