Maschera Halloween fatta in casa

Guide

Maschera Halloween fatta in casa

Creare una maschera per Halloween fatta in casa vi perme tterà di avere una maschera che nessun altro indosserà. Il modo più facile per fare una maschera è usare la cartapesta. fate qualsiasi tipo di creatura, persona o maschera animale usando questa tecnica. Una volta che la maschera è incollata, durerà per anni se conservata nel modo corretto.

imagesPC1MVZRE

Occorrente

Palloncino; 2 tazze di farina; 1 tazza d’acqua; giornali; colori acrilici marrone, bianco, verde, nero; pennello; forbici; scodella larga; cucchiaio di legno; marcatore; 1 elastico; taglierino; vernice spray trasparente.

Istruzioni

  1. Strappate pagine intere di giornali a strisce di circa 2,5 cm e mettetele da parte.
  2. Mischiate la farina e metà dell’acqua in una larga scodella. mentre mischiate, aggiungete una piccola quantità d’acqua fino a quando il miscuglio avrà la consistenza della colla liquida.
  3. Soffiate il palloncino in modo che sia un po’ più grande della testa della persona che indosserà la maschera.

    Legate il palloncino. Immergete una striscia di giornale nel miscuglio di farina, tenendo un’estremità con una mano. Con l’altra mano stringete leggermente il foglio con l’indice e fatelo scivolare sulla striscia di carta, rimuovendo l’eccesso di miscuglio di farina. Posizionate la striscia sul palloncino. Ripetete questo procedimento, aggiungete una striscia alla volta fino a quando avrete coperto metà palloncino. Sovrapponete i bordi delle strisce, creando una forma solida. Tre o quattro strati di strisce saranno abbastanza per una maschera forte.

  4. Mettete insieme alcune strisce corte al centro fino a fare una lunga forma appuntita per il naso, se volete una maschera da strega. Costruite una vasta ed allungata forma verso l’alto per una maschera da uomo lupo. Lasciate asciugare le strisce sul palloncino per un giorno o fino a quando sarà asciutto e molto solido.
  5. Fate scoppiare il palloncino e rimuovetelo dalle strisce indurite. Disegnate su ogni lato della maschera il punto dove andranno gli occhi con un pennarello, e poi tagliateli usando un taglierino.
  6. Dipingete l’intero lato della maschera di verde per una maschera da strega.

    Dipingete una bocca nera sotto il naso appuntito. Dipingete alcune linee curve sotto le orbite degli occhi per creare le rughe. Per fare la maschera da uomo lupo, dipingete l’intera maschera di marrone. Sotto l’area del muso, dipingete dei triangoli ripetuti che rappresentano i denti. Dipingete alcuni colpi neri leggeri ripetuti su tutta la maschera per i capelli.

  7. Spruzzate uno strato di vernice spray trasparente sul retro della maschera e lasciate asciugare. Spruzzate un secondo strato sul retro e fate asciugare.
  8. Capovolgete la maschera e spruzzate uno strato di vernice trasparente sulla fronte della maschera. Lasciate asciugare la vernice, e spruzzate un secondo strato di vernice trasparente e lasciate asciugare.
  9. Fate due buchi su ogni lato della maschera usando il taglierino. Inserite un’estremità dell’elastico attraverso uno dei buchi e annodatelo. Inserite l’altra estremità dell’elastico nell’altro buco ed annodatelo.

Consigli ed avvertenze

Rendete il costume ancora migliore prendendo in giro i capelli di chi la indossa, e cospargendo un po’ di polvere sui capelli per renderli grigi.

Aggiungete un aspetto più efficace alla maschera da uomo lupo pettinando i capelli e aggiungendo gel per mantenere i capelli in aria.

State attenti alle dita perché il taglierino è molto affilato. Non tagliate mai in direzione della mano o delle dita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*