Maschera occhi fatta in casa

Guide

Maschera occhi fatta in casa

Le maschere per gli occhi fatte in casa sono facili da preparare e molto economiche. Queste maschere occhi fatte in casa sono al 100% naturali e stimolano la pelle della zona occhi.

Maschera occhi fatta in casa

Maschera occhi al cetriolo

Una maschera occhi al cetriolo è una delle opzioni migliori per prevenire occhi gonfi e occhiaie. Fate una pasta con mezzo cetriolo. Una volta ottenuta una consistenza cremosa mettete in frigo per 20 minuti. Applicate poi uno strato uniforme con le dita sotto agli occhi e sulle palpebre, facendo attenzione a che la mistura non finisca negli occhi. Lasciate che la maschera venga assorbita dalla pelle per 20 minuti, poi sciacquate il viso con acqua fredda. Questo lascerà la pelle fresca e ringiovanita.

Maschera occhi alla patata

Le fette fresche di patata sono anche un ottimo ingrediente quando si fanno in casa le maschere per gli occhi. Ponete mezza patata nel frullatore e frullate fino a che ottenete una consistenza cremosa.

Lasciate raffreddare il frigorifero per 20 minuti e poi applicate sotto e attorno agli occhi. Questo permette di rilasciare i liquidi in eccesso che causano occhi gonfi e lascia la pelle rinvigorita.

Maschera al latte

Il latte è un altro ingrediente naturale economico e altamente efficace nel favorire la salute della pelle attorno agli occhi. Mescolate ¼ di tazza di latte intero con 4 cucchiai di bicarbonato di sodio. Mescolate con una forchetta fino a che ottenete una consistenza cremosa e fate raffreddare in frigorifero per 20 minuti. Applicate in modo uniforme sul viso e attorno agli occhi, lasciando agire per 15 minuti, poi sciacquate con acqua fredda. Avrete un viso luminoso e degli occhi in salute.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*