Maschera per capelli all’olio d’oliva

Guide

Maschera per capelli all’olio d’oliva

Un bel trattamento a base di olio extra vergine d’oliva farà ritrovare ai vostri capelli luminosità, lucentezza e un aspetto sano. E l’olio d’oliva non andrà ad agire solo ad un livello estetico, bensì andrà a nutrire e riparare a fondo i vostri capelli, soprattutto se danneggiati da tinte, trattamenti e uso frequente della piastra. Questa speciale maschera casalinga a base di olio d’oliva può essere fatta una volta a settimana, una volta al mese o ogniqualvolta i vostri capelli necessitino di una dose extra di nutrimento. Basta una mezzora e potrete leggere, rilassarvi o fare le faccende domestiche mentre l’olio d’oliva agisce sui vostri capelli.

Attenzione perché non tutti gli oli d’oliva sono uguali. Migliore è la qualità dell’olio, migliori saranno i risultati sui vostri capelli. L’olio extra vergine d’oliva è il più indicato. Evitate i prodotti elaborati chimicamente. L’olio d’oliva non ha un profumo propriamente allettante, perciò se volete aggiungere qualche fragranza all’olio prima di applicarlo sui capelli basta porre un paio di gocce di qualsiasi olio essenziali nella bottiglia d’olio, o mettere una radice di un fiore, come la lavanda, direttamente nella bottiglia.

Trattamento

Mettete mezzo bicchiere d’olio d’oliva in una ciotolina.

Se i vostri capelli sono molto lunghi, aggiungete ancora un paio di cucchiai d’olio. Indossate una maglietta vecchia, oppure mettete un vecchio asciugamano sulle spalle. Con le dita o con un pettine a denti larghi applicate l’olio sulle lunghezze. Quando i vostri capelli saranno completamente imbevuti d’olio, avvolgeteli in un panno e lasciate in posa per 15-20 minuti. Procedete poi con shampoo, balsamo e piega. Per un nutrimento ancora più profondo, avvolgete i capelli nella carta stagnola o nella plastica e lasciate in posa sempre non oltre i 20 minuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*