Maschera per capelli con uova, limone e burro

Guide

Maschera per capelli con uova, limone e burro

Le maschere per capelli sono usate principalmente per idratare a fondo i capelli, sebbene alcune ricette possono anche lasciare i capelli sani e lucenti. Il burro, in particolare, è uno di quegli ingredienti che dona ulteriore lucentezza ai capelli. Potete sostituire il burro in varie ricette di maschere a base di uova con il latte, yogurt, avocado o altri ingredienti simili. La chiave è il burro purificato, spesso unito all’argilla per fare una maschera per capelli.

Istruzioni

1 Mettete in una ciotola 2 cucchiaini di burro purificato, 2 cucchiaini di argilla blu, un uovo più un tuorlo e 2 cucchiaini e mezzo di succo di limone. Mescolate bene in modo da ottenere una maschera per capelli densa e cremosa.

2 Applicate la maschera per capelli prima sulle radici, le quali spesso sono le più danneggiate e quindi hanno bisogno di maggiori cure.

3 Continuate ad applicare la maschera sul resto dei capelli. Come le radici, anche le punte sono spesso trascurate, quindi copritele totalmente con la maschera.

4 Avvolgete un asciugamano attorno alla testa e lasciate agire la maschera per circa 90 minuti.

5 Rimuovete l’asciugamano e risciacquate i capelli. Fate uno shampoo e usate il balsamo, pettinate come di norma.

6 Usate la maschera per capelli almeno una volta ogni due settimane, ma potete farla anche una volta a settimana per avere benefici maggiori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...