Maschera viso fragola e miele COMMENTA  

Maschera viso fragola e miele COMMENTA  

La maschera viso alla fragola e miele è indicata per combattere l’acne e la pelle irritata. Per realizzarla servono solo due ingredienti poco costosi che molto probabilmente si trovano già nella vostra cucina. Questa maschera è facile e veloce da usare quindi è un trattamento utile a tutte quelle donne che hanno poco tempo a disposizione. Utilizzare questa maschera è un modo facile per ottenere in casa una pelle liscia e luminosa.


Come fare la maschera viso

Questa maschera è facile da realizzare in quanto richiede solo due ingredienti, quelli riportati di seguito:

  • 3/4 fragole
  • 3 cucchiai colmi di miele
  • una ciotolina
  • un pennello per il fard
  • un asciugamano bagnato caldo

Come procedere

Una volta preparato tutto quello che ti serve puoi iniziare. Prendi le fragole e schiacciale all’interno della ciotola. Aggiungi il miele e mescola bene. Una volta che il composto è omogeneo spalmalo sul viso utilizzando il pennello. Tieni la maschera per almeno 10 minuti poi rimuovila delicatamente usando l’asciugamano caldo bagnato.


I vantaggi di usare le fragole

Le fragole sono ricche di vitamine, un grande aiuto quindi per la pelle. Esse hanno inoltre dei particolari acidi che riducono il rossore della pelle e contribuiscono a riequilibrare i suoi oli. E’ questo il motivo per cui sono così utili per combattere l’acne. Le fragole sono inoltre utili per eliminare i radicali liberi e proteggere dai danni del sole. Possiedono poi delle particolari qualità che aiutano una crescita sana della pelle e una produzione di collagene che aiuta la pelle a mantenersi giovane.


I vantaggi di usare il miele

Il miele ha qualità naturali antibatteriche ed è facilmente assorbito in profondità dalla pelle. Questo fa in modo che il miele pulisca i pori in profondità.

L'articolo prosegue subito dopo

Il miele è ottimo per l’idratazione e la rimozione dei danni causati del sole. Scioglie i legami tra le cellule nuove e vecchie della pelle che promuovono così una sua crescita sana.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*