Maschere facciali al miele per le rughe fatte in casa COMMENTA  

Maschere facciali al miele per le rughe fatte in casa COMMENTA  

Il miele è un ingrediente comunemente usato nelle maschere facciali, poiché possiede proprietà antimicrobiche e antiossidanti. Il miele è un efficace trattamento topico grazie alla sua vischiosità. Quando usato per via topica, il miele rimuove le impurità, la pelle morta e i microbi dai pori. Il miele può essere usato come agente antinvecchiamento per le rughe o mescolato con oli e burri naturali per creare un profondo idratante in forma di maschera facciale.


Istruzioni

1 Lavate e asciugate il viso. Stendete un sottile strato di miele direttamente sul viso con le dita, prestando attenzione alle aree del viso più inclini a sviluppare rughe. Lasciate il miele sulla pelle per circa 30 minuti, poi sciacquate con acqua calda.


2 Aggiungete 1 cucchiaio di miele a circa un cucchiaio di olio di cocco vergine non raffinato e mescolate fino ad ottenere una consistenza cremosa. Lavate il viso, asciugatelo e applicate la mistura sul volto. Lasciate agire la maschera per circa 30 minuti. Sciacquate il viso e asciugate.


3 Aggiungete 1 cucchiaio di miele a un avocado schiacciato. Mescolate fino ad ottenere un composto semi-cremoso. Lavate e asciugate il viso e applicate il composto sulla pelle, lasciandovelo per circa 30 minuti.

L'articolo prosegue subito dopo

Sciacquate il viso e asciugatelo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*