Maschere facciali casalinghe per rimuovere i punti neri

Guide

Maschere facciali casalinghe per rimuovere i punti neri

I punti neri possono causare brufoli. I punti neri sono accumuli di sebo che occludono i pori. Quando i pori ostruiti si infiammano, sono chiamati brufoli. Ci sono molte maschere a disposizione sul mercato per rimuovere i punti neri dal viso. Questi prodotti sono di solito costosi e contengono molti prodotti chimici. Potete fare una maschera facciale per rimuovere i punti neri a casa.

Maschera facciale

Maschera con limone e lavanda

Questa maschera contro i punti neri ha molti ingredienti. Mescolate ½ tazza di di succo di limone, 4 gocce di olio essenziale di lavanda, 1 cucchiaio di burro, ½ tazza di avena tritata, 1 cucchiaio di sale e 4 cucchiai di mele grattate. Stendete la mistura sul viso e lasciatela asciugare. Usate tutti i giorni.

Maschera per rimuovere i punti neri

Questa è una delle più semplici maschere facciali fatte in casa che ci sono. L’ingrediente chiave è l’albume, che è ottimo per le maschere facciali poiché tende ad asciugarsi rapidamente.

Per queste maschere, prendete 2 o 3 albumi e sbatteteli fino a che diventano opachi. Aggiungete alcune gocce di succo di limone. Stendete la mistura sul viso e lasciate che si asciughi. Sciacquate con acqua calda.

Maschera con fiocchi di avena e miele

Questa maschera facciale non è adatta all’intero viso, ma va applicata solo sulle aree problematiche. Prendete un cucchiaio di fiocchi di avena tritati, ½ cucchiaio di mele e 1 albume e mescolate. Stendete la mistura sulle aree problematiche del viso e massaggiate delicatamengte per circa 5 minuti. Sciacquate con acqua calda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*