Maschere facciali per trattare la pelle secca - Notizie.it

Maschere facciali per trattare la pelle secca

Guide

Maschere facciali per trattare la pelle secca

La pelle secca tende ad essere opaca, pruriginosa e non attraente, oltre ad essere incline all’invecchiamento prematuro poiché non ha abbastanza idratazione. Un intenso regime di idratazione, compresa una maschera facciale una volta a settimana è consigliabile per aiutare a idratare e rigenerale le cellule della pelle. Sebbene sul mercato vi siano molte maschere facciali, è meglio fare la vostra maschera facciale a casa con ingredienti naturali.

Maschere facciali

Maschere generali

Le maschere facciali fatte con ingredienti naturali sono l’ideale poiché non si seccano sulla pelle e infondo rapidamente idratazione nell’epidermide. Esse aiutano anche a stabilizzare il pH della pelle e a bilanciare il livello di acqua. Una combinazione di maschere a base di frutta e di verdura stimolano la pelle secca, mentre le maschere a base di erbe aiutano ad alleviare la secchezza.

Maschere nutrienti

L’avocado ha un lato contenuto di olio che aiuta a nutrire la pelle secca e sensibile. Pelate e schiacciate un avocado fino a ridurlo in pasta e usatelo puro o mescolato con un po’ di miele e succo di limone.

Applicate la maschera sul viso per 20 minuti. Potete anche mescolate del miele con un po’ di olio di oliva per nutrire la pelle secca. Fate scaldare la mistura per renderla fluida. Lasciate raffreddare e applicate sulla pelle per 20 minuti. Coprendo con una garza.

Maschere ringiovanenti

Per aiutare a ringiovanire la pelle, grattugiate un pezzo di zucchina e applicate sul viso. In alternativa, mescolate la zucchina con un pò di avena macinata e applicate la pasta su viso e collo per 15 minuti e poi sciacquate con del latte. Per una luminosità naturale, provate una maschera fatta con fiocchi di avena mescolati con acqua. Anche il tuorlo mescolato con miele e olio di oliva è un’ottima maschera ringiovanente.

Maschere anti-rughe

Le maschere facciali con cavolo e banana agiscono bene come trattamenti anti-rughe. Schiacciate un quarto di banana e stendetela sul viso per 15 minuti. Analogamente, grattugiate del cavolo e fatelo bollire nel latte fino a che diventa una pasta morbida.

Una volta fredda, applicate la maschera su viso e collo per 20 minuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*