Mascherina eolica per caricare la batteria del cellulare

Ambiente

Mascherina eolica per caricare la batteria del cellulare

Sappiamo tutti benissimo che spesso, proprio nel momento di reale bisogno del telefonino, la batteria si scarica. Ma immaginate se tutto questo si potesse risolvere con un respiro. Un respiro che rigenera la batteria del cellulare!!!! Bene, se siete riusciti ad immaginarlo, adesso fatela finita, perché questa non è finzione ma è realtà. Infatti questa bellissima eco-invenzione esistente e già in commercio. E’ una mascherina ad energia eolica che sfrutta la massa di aria che si sposta con il nostro respiro. L’idea geniale e assolutamente Eco e innovativa è di Joao Lammoglia che dichiara: “Credo in come le più semplici idea possano cambiare la nostra vita!”. Lammoglia è veramente molto interessato alla sostenibilità. “Nei miei progetti cerco sempre di vedere al di là delle realtà evidenti. Sono interessato a come il design può influenzare la vita di una persona, i suoi costumi e le sue esigenze”.

E così puoi ricaricare il cellulare mentre sei in ufficio, mentre dormi e mentre corri, basta indossare la mascherina ed il gioco è fatto.

Altro che prese, prolunghe, accendi sigari da auto…..sono tutte cose superate!!! Certo, forse all’inizio la maschera per ricaricare il cellulare ci potrebbe far sembrare agli occhi degli altri come dei tipi un po’ strani, così come è successo quando l’auricolare bluetooth ha fatto la sua prima comparsa nella nostra vita. Ma state tranquilli, questo è lo scotto iniziale della tecnologia, che viene superato in pochissimi mesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.