Mass Effect Andromeda: obiettivi e trofei del gioco

Videogiochi

Mass Effect Andromeda: obiettivi e trofei del gioco

Mass Effect Andromeda
Mass Effect Andromeda

Mass Effect Andromeda è un videogioco di ruolo e d'azione. Vediamo insieme quali sono gli obiettivi e i trofei principali del gioco,

Mass Effect Andromeda è un nuovo videogioco di ruolo e d’azione che richiede una grande abilità strategica e riflessi pronti da parte del giocatore. Oltre alle missioni primarie e secondarie del videogioco, gli autori hanno deciso di rendere più ricca l’avventura con l’introduzione di diversi tipi di trofei da sbloccare. Vediamo quindi insieme quali sono gli obiettivi principali del gioco e i migliori trofei.

Obiettivo del gioco

Ambientato in una lontana galassia denominata Andromeda, i giocatori dovranno combattere contro pericolosi alieni per ottenere una nuova dimora. L’obiettivo principale è quindi quello della sopravvivenza in una terra lontana anni luce dalla Via Lattea. Scegli quindi le tue armi e immergiti in una avventura mozzafiato dove i tuoi riflessi e le tue abilità saranno fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi.

Trofei del gioco

In Mass Effect Andromeda troverete tantissimi trofei, all’incirca 56, suddivisi in 46 trofei di bronzo, 2 trofei d’oro, 5 trofei d’argento e 1, il più importante, di platino.

Per riuscire a raggiungere e sbloccare un trofeo dovrete portare a termine diverse missioni che aumenteranno di difficoltà man mano che avanzerete nel gioco. Nel prossimo paragrafo, per una migliore comprensione, vi faremo alcuni esempi ma questo, vi avvisiamo, potrebbe comportare possibili spoiler.

Se vorrete, ad esempio, sbloccare il trofeo di bronzo “fuoco di artificio”, dovrete eseguire 100 combo poteri mentre per sbloccare il trofeo ” elevazione” dovrete invece distruggere la struttura per l’elevazione o, in alternativa, salvare i prigionieri angara. Per raggiungere il trofeo ” unità” dovrete cercare di unire tutti gli avamposti per fronteggiare una minaccia in comune mentre per il trofeo “esploratore” dovrete, nella modalità multigiocatori, raggiungere cinque missioni scelte tra gli obiettivi della squadra d’assalto e i recuperi APEX. I trofei di bronzo sono i più numerosi, come abbiamo già ricordato sono 46, ma sono anche relativamente i più semplici.

Più complessi naturalmente sono invece i trofei d’argento tra cui, per esempio, ricordiamo il trofeo ” tutto al massimo” in cui nella modalità singolo giocatore dovrete uccidere un nemico con un’arma grado cinque mentre, nella modalità multigiocatore, dovrete equipaggiare un’arma grado 10.

I trofei oro sono solo due e come tali, ancora più complessi. Il trofeo “tutto a posto”, ad esempio, viene raggiunto quando riuscirete a ottenere il cento per cento della visibilità in tutti i pianeti scoperti. Infine la balena bianca dei trofei, il trofeo di diamante chiamato ” il migliore di Andromeda”, viene raggiunto solamente quando riuscirete ad ottenere tutti gli altri trofei.

Console

Il videogioco Mass Effect Andromeda è disponibile per Playstation 4, per Xbox One e per PC. Scegliete quindi la piattaforma che preferite e immergetevi in un mondo adrenalinico e mozzafiato.

Prezzo

Il videogioco Mass Effect Andromeda per Playstation 4 può essere vostro a 69,99 euro. Tuttavia, se decidete di comprarlo online su alcuni siti specializzati come, ad esempio, Amazon, potrete trovarlo scontato anche del trenta per cento. In alternativa, un’altra soluzione per risparmiare è quella di comprare il videogioco usato. In questo caso vi consigliamo sempre di fare molta attenzione alla qualità del prodotto che andrete a comprare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche