Massaggio californiano che cos’è

Guide

Massaggio californiano che cos’è

massaggio californiano che cos'è
massaggio californiano che cos'è

Il massaggio californiano è molto conosciuto e in voga presso i centri estetici e i centri di terapia del massaggio.

Questo tipo di massaggio incorpora molti dei sensi del destinatario, e ha numerosi benefici per la salute fisica e mentale. Continuate a leggere per saperne di più su questa tecnica di massaggio rilassante. Si può decidere di concedersi un massaggio californiano, o imparare a farne uno.

Il massaggio californiano è simile al massaggio svedese, in quanto comporta una serie di movimenti aggraziati e manipolazioni muscolari vigorose che sono utilizzate. Secondo l’associazione canadese dei Terapisti in Medicina Complementare, la tecnica del massaggio californiano è stata creata nel 1970 a Big Sur, in California, presso l’Istituto Esalen. E’ stata eseguita come accompagnamento alla psicoterapia, offrendo relax, così come il tocco che ricorda il modo in cui una madre avvolge e accarezza il bambino.

Il massaggio californiano è un massaggio sensuale completo del corpo. Ciò significa che il destinatario deve essere sia completamente svestita o indossare abiti minimal, come biancheria intima o un costume da bagno. Se il massaggiatore è un professionista abilitato, si può essere sicuri che non agirà in modo inappropriato. Tuttavia, gli asciugamani possono essere coperti sopra le parti del corpo sulle quali il terapeuta non lavora.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...