Massaggio californiano emozionale COMMENTA  

Massaggio californiano emozionale COMMENTA  

massaggio californiano emozionale
massaggio californiano emozionale

Il massaggio californiano emozionale è un massaggio di integrazione del corpo nel suo insieme, risveglio della sensibilità e scoperta del piacere.

Il massaggio californiano appartiene alla stessa famiglia del massaggio svedese e del massaggio Esalen, di cui condivide certi movimenti. Il massaggio californiano è caratterizzato da lunghi movimenti fluidi e armoniosi, che scolpiscono e avvolgono il corpo, effettuato in ritmo variabile e tinto di ascolto e di morbidezza. Ha delle manipolazioni vigorose, selezionate in base alle esigenze del cliente e si ha un aumento del rilassamento muscolare, mentre gli stiramenti invitano all’abbandono e permettono di trovare una ricchezza sensoriale registrata nel corpo. L’uso di olio supporta l’arte del tocco e contribuisce alla fluidità del massaggio.

Questo massaggio può anche evocare il contatto dell’involucro di una madre con il suo bambino. Per la persona che lo riceve, è un tocco di amore e di riconoscimento, che parla tanto sia con il corpo fisico che con la sua energia emozionale, mentale e corpi spirituali. Un massaggio che ha un compendio e dei miglioramenti non solo fisici, ma anche benefici, emozionali, emotivi e sensuali, oltre che ottimi miglioramenti anche per la coppia.

In questo senso, il massaggio californiano cerca di ampliare l’ascolto dei messaggi del nostro corpo, dal momento che i ritmi di registrazione sono più lenti di quelli della mente. Data la sua natura meditativa, permette esperienze del corpo più comuni, così come quelli con un contenuto emotivo più profondo di trovare un supporto confortevole e rispettoso.

Essendo consapevoli della nostra respirazione, i movimenti fluenti e la profonda quiete della mente, questa tecnica si trasforma in arte e si espande, permettendo di prendersi cura dell’universo del nostro essere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*