Massaggio tradizionale cinese COMMENTA  

Massaggio tradizionale cinese COMMENTA  

Il massaggio tradizionale cinese si è sviluppato per oltre 2000 anni,come metodo di guarigione. Con il suo approccio olistico, il massaggio cinese si focalizza sull’intero essere umano, invece che solo su uno specifico muscolo o parte del corpo. Un’attenzione particolare è rivolta al fluire dell’energia all’interno di tutto il corpo.


TUI NA

Tui Na è un metodo di massaggio terapeutico tradizionale cinese, che si focalizza sul fluire del qi o energia nel corpo. Si usano la pressione dei polpastrelli, la manipolazione e tecniche di massaggio per curare i dolori e i problemi alle giunture, per trattare i sintomi degli organi interni, per rivitalizzare a livello energetico e per riequilibrare i muscoli e i legamenti.


MASSAGGIO CINESE DEL PIEDE

Secondo gli studi di riflessologia, che è la base del massaggio cinese del piede, ogni organo nel corpo umano è connesso con un punto nel piede. Massaggiando questi punti specifici si migliora la circolazione del sangue e il sistema immunitario. Una particolare attenzione nel giusto punto del piede può provocare stati nevralgici e dolorosi nel corpo, dovuti allo sblocco energetico.


ACUPRESSIONE

L’acupressione o digitopressione è il massaggio equivalente dell’agopuntura, ma eseguito solo con le dite e si focalizza, anch’esso, nell’applicare pressione sui punti cardini, considerati vitali dall’agopuntura.

L'articolo prosegue subito dopo

La pressione, su questi punti, permette di sbloccare il fluire energetico (qi) favorendo la circolazione del sangue, una riduzione della tensione e uno stato di profondo rilassamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*