Massimo Lopez torna al Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba con lo spettacolo “Varie-età” COMMENTA  

Massimo Lopez torna al Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba con lo spettacolo “Varie-età” COMMENTA  

Alba – Dopo il bellissimo Ciao Frankie andato in scena nel marzo del 2011, torna sullo stesso palcoscenico del Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba Massimo Lopez con un delizioso spettacolo dal titolo Varie-età, in cartellone il giorno martedì 12 febbraio 2013, ore 21, nella sala M. Abbado. Si tratta di un vero e proprio viaggio nelle varie età dello spettacolo rivisitate in un repertorio musicale dove il jazz e lo swing si fondono in una gradevolissima sequenza di indimenticabili evergreen americani ed italiani dagli anni ’30 ai giorni nostri. Accanto a Massimo Lopez (anche regista dello spettacolo e co-autore con il fratello Alessandro), il palcoscenico ospita la Big Band Jazz Company con i pregevoli arrangiamenti del Maestro Gabriele Comeglio, i ballerini Manuela Scravaglieri e Felice Lungo e l’attore Alessio Schiavo. I biglietti per lo spettacolo sono esauriti. Si consiglia di contattare il Teatro di Alba al n. 0173 35189 per avere maggiori informazioni.

Che cos’è Varie-età? «L’intento – spiega Massimo Lopez nelle note di regia – è quello di creare uno spettacolo elegante e frizzante ricco di nuove suggestioni, con un richiamo anche al varietà televisivo. Uno spettacolo teatrale di varietà nel senso di cose varie, che apparentemente potrebbero non avere un nesso tra loro. Ma quando si sogna non c’è logica».

Quindi musica, con brani resi celebri da nomi come Eric Clapton, Nat King Cole, per arrivare anche a citazioni di jazzisti italiani come Luttazzi, Arigliano, e ancora altre sorprese italiane con gli arrangiamenti musicali creati per l’occasione dal Maestro Comeglio. Ampio spazio ovviamente alla comicità, non mancherà il rapporto un po’ giocoso con il pubblico, fatto anche di improvvisazione, di ironia e simpatia. Nel cast l’ausilio dato da un bravissimo attore: Alessio Schiavo. Sulla scena la Big Band Jazz Company con la formazione standard di dodici elementi e due ballerini.

Il Botteghino del teatro di Alba in piazza Vittorio Veneto è aperto il giorno dello spettacolo dalle 19.30 alle 21.
TEATRO SOCIALE “G. BUSCA” Piazza Vittorio Veneto 3 – Alba
Tel.

L'articolo prosegue subito dopo

0173 35189 – fax 0173 363326 – www.comune.alba.cn.it – teatro.sociale@comune.alba.cn.it

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*