Masterchef 6: Valerio vince ed ecco cosa ha preparato COMMENTA  

Masterchef 6: Valerio vince ed ecco cosa ha preparato COMMENTA  

Valerio Braschi è il fresco vincitore di Masterchef 6, il programma di Sky. Ecco cosa ha preparato il giovane cuoco per i giudici.

Masterchef 6 ha tenuto col fiato sospeso tantissimi italiani. Dopo mesi di battaglie ai fornelli Valerio Braschi, ragazzo di 19 anni originario di Santarcangelo di Romagna (Rimini), è riuscito a portarsi a casa il montepremi. Egli infatti, oltre al titolo che gli ha portato enorme visibilità sul web, ha guadagnato l’enorme cifra di 100.000 euro e la possibilità di pubblicare un suo libro di ricette.


Nel talent show di Sky la finale è stata per la prima volta a tre con Gloria, Cristina e appunto il vincitore Valerio. La gara è stata indecisa fino all’ultimo ma il giovane romagnolo è riuscito a vincere grazie al suo menù innovativo, capace di coniugare la tradizione del suo paese con elementi totalmente nuovi.


Cosa ha preparato Valerio nella finale di Masterchef 6

Valerio Braschi ha preparato i seguenti piatti per la finale di Masterchef 6:  la spuma di plancton, i ravioli con salsa udon gelificata, e il black cod (un merluzzo nero) in olio cottura. Il suo sogno è sempre stato quello di diventare un grande cuoco e poter essere giudicato da grandi chef come Barbieri, Cracco, Cannavacciuolo e l’inconfondibile Bastianich.


Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*