> > A MasterChef Italia è in arrivo il primo giudice donna

A MasterChef Italia è in arrivo il primo giudice donna

A MasterChef Italia è in arrivo il primo giudice donna

È noto il nome dello chef che sostituirà Carlo Cracco come giudice nella nuova edizione di MasterChef Italia. Per la prima volta si tratta di una donna

Da un po’ di tempo gli appassionati di MasterChef Italia si stavano chiedendo chi sarebbe arrivato al posto di Carlo Cracco come giudice del talent dopo l’abbandono del programma da parte dello chef stellato.

La risposta è finalmente arrivata: si tratta della chef Antonia Klugmann: 37 anni, triestina di nascita ma friulana d’adozione. Per chi segue il programma è già un volto noto perché ha partecipato come giudice esterno in alcune puntate del talent show culinario.

Sarà un’importante svolta per il programma. Se fino all’ultima edizione la squadra dei giudici è sempre stata totalmente maschile, la Klugmann sarà la prima donna giudice ad affiancare Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Chi è il nuovo giudice di MasterChef Italia?

Antonia Klugmann è stata eletta nel 2017 Cuoca dell’anno dalla guida dei ristoranti d’Italia dell’Espresso. Ex studentessa di Giurisprudenza a Milano, la Klugmann ha scommesso da subito sulla sua passione più grande fondando a soli 26 anni il suo primo ristorante a Pavia di Udine, in Friuli. Si tratta dell’ Antico Foledor Conte Lovaria a Pavia di Udine, aperto insieme al compagno Romano Del Feo.

Per 4 lunghi anni ha cucinato a fianco dello chef Raffaello Mazzolini all’ Harry’s Grill di Trieste. L’esperienza si interrompe a causa di un incidente automobilistico che la costringe a rimanere lontana dai fornelli per lungo tempo. È approdata come chef del ristorante stellato Venissa, nella laguna di Venezia prima di lanciarsi in una nuova impresa imprenditoriale. Nel dicembre 2014 ha fondato “L’argine”, in località Vencò (a Dolegna del Collio, in provincia di Gorizia), conquistando la sua prima stella Michelin dopo pochi mesi dall’apertura.