> > Masterchef: ecco come ha speso i soldi il vincitore Valerio Braschi

Masterchef: ecco come ha speso i soldi il vincitore Valerio Braschi

Masterchef: ecco come ha speso i soldi il vincitore Valerio Braschi

Valerio Braschi è il vincitore dell’ultima edizione di Masterchef. Come ha impiegato il suo montepremi di 100 mila euro in gettoni d’oro? Valerio Braschi ha conquistato l’ultima edizione di Masterchef su Sky. E come ogni vincitore che si rispetti, anche il giovane cuoco si porta a casa un mo...

Valerio Braschi è il vincitore dell’ultima edizione di Masterchef. Come ha impiegato il suo montepremi di 100 mila euro in gettoni d’oro?

Valerio Braschi ha conquistato l’ultima edizione di Masterchef su Sky. E come ogni vincitore che si rispetti, anche il giovane cuoco si porta a casa un montepremi di 100 mila euro in gettoni d’oro assieme alla pubblicazione di un proprio libro di ricette. Ma come ha speso i soldi vinti, lo chef di appena 18enne? La cifra non è ancora stata riscossa, ma Valerio ha già deciso come impiegarne una parte. Una scelta che andrà ad arricchire il suo bagaglio culturale e culinario, dopo aver coraggiosamente battuto, in finale, le rivali e amiche Gloria Enrico e Cristina Nicolini.

Valerio Braschi ha dichiarato di voler spendere parte del suo bottino vinto a Masterchef per un viaggio in Oriente, un luogo che è, da sempre, la sua passione. “Votrei fare un lungo viaggio in Giappone e in Thailandia, dal momento in cui non ci sono mai stato”, ha annunciato al settimanale Mio. Il giovane, inoltre, sta anche per pubblicare il suo primo libro di ricette dal titolo Mistery boy. La mia idea di cucina in 100 ricette. Il volume sarà caratterizzato da una forte tonalità orientale, come anticipato dallo stesso autore. “La cucina orientale non è composta solo di sushi o involtini primavera. Ecco perché vorrei che lo scoprissero anche gli altri”.

La passione di Valerio per le altre cucine ce l’ha da quando era bambino. Ed era nata proprio guardando programmi culinari con chef asiatici e leggendo libri sul tema.

Viaggio e libro a parte, Valerio è anche pronto a fare esperienza nel locale di Bruno Barbieri. Bruno è uno dei giudici del cooking show di Sky. Il prestigioso chef ha offerto al giovane uno stage di 3 mesi. Un’opportunità unica e irripetibile. “Mi rendo conto di aver messo da parte, in questi anni, la cucina tradizionale romagnola e di avere diverse lacune. Lacune che, perciò, sono pronto a colmare”. Il vincitore, inoltre, si è anche iscritto ad una scuola alberghiera che seguirà da privatista. Il suo sogno? Aprire un proprio ristorante.