Masterizzatori Dvd esterni: i più economici da acquistare

Tecnologia

Masterizzatori Dvd esterni: i più economici da acquistare

Masterizzatore esterno
Masterizzatore esterno

Andiamo a vedere i migliori masterizzatori Dvd esterni, elencando i modelli di varie marche disponibili alla vendita, le loro funzionalità importanti ed il loro prezzo di vendita.

Davvero una grande invenzione quella dei masterizzatori dvd esterni, con la possibilità di creare un vero e proprio Dvd per conservare ed archiviare i propri file personali (foto, video, documenti, musica ecc), e anche per creare un dvd video per riprodurlo su lettori dvd esterni, oppure ad un computer.Infatti attualmente esistono sia i modelli classici (dispositivi davvero molto economici nel mercato attuale), ed i modelli avanzati, ovvero i nuovi sistemi Blu-ray che risultano abbastanza costosi, ma con tecnologie all’avanguardia. Un altro modo per archiviare i propri documenti in modo sicuro è l’archiviazione online (Cloud), che consiste di aprire un apposito account personale con i dati di accesso (nome utente e password), e al suo interno archiviare tutti i dati personali. In questo modo tutti i file sono archiviati nel server web apposito, un vero e proprio “hard disk virtuale online”.

I modelli

Attualmente in commercio esistono vari modelli di dischi con differenti capacità, e quindi necessitano di un masterizzatore che sia compatibile con tale formato.

Ad esempio sono presenti i masterizzatori per Dvd-RW, dei dischi riscrivibili che possono essere utilizzati più volte cancellando i dati archiviati al suo interno, comportandosi quindi come una chiavetta Usb. Adesso il nuovo standard è rappresentato dai dischi Blu-ray, con una capacità decisamente superiore rispetto ai comuni dischi. Infatti i Blu-Ray partono da 25 GB, fino ad arrivare a 128 GB con i nuovi modelli Blu-ray (sono compatibili con masterizzatori appositi).

Altro parametro significativo per quanto riguarda la scelta di un ottimo masterizzatore e disco DVD è proprio la velocità di scrittura. Quindi il nostro consiglio è di leggere per bene tale parametro prima dell’acquisto. Di solito i modelli classificati nella fascia media di mercato delle migliori marche attuali, raggiungono delle velocità pari a 52x per i CD-Rom, 24x per i Dvd e 16x per la nuova tecnologia Blu-ray . Durante il processo di masterizzazione è consigliabile tenere bassa la velocità di scrittura, per non generare dei possibili errori durante la scrittura nell’apposito DVD e rendere difficoltosa la lettura del supporto esterno, una volta inserito il DVD all’interno del lettore.

Sono presenti masterizzatori di varie dimensioni, alcuni pensati per essere integrati all’interno di un computer desktop, altri invece per un uso esterno, come masterizzatori dvd esterni. I masterizzatore interni – e quindi posizionati all’interno del computer desktop, necessitano di solito di un cavo Sata per poter essere collegato alla scheda madre del proprio computer.

Una volta terminato il processo di inserimento tramite la relativa porta, ed installato il driver apposito tramite il Cd-Rom incluso all’interno della confezione, il computer rileverà in modo automatico il dispositivo associato alla scheda madre, e a sua volta potrà essere già utilizzato per compiere varie azioni, come la riproduzione di un semplice filmato, oppure masterizzare un nuovo DVD/CD. La maggior parte dei masterizzatori attuali sono anche lettori di dischi in grado di leggere sia i classici Dvd o i Blu-ray ma in grado di scrivere solo sui Dvd. Quindi per non incorrere a sgradevoli situazioni, il consiglio è sempre quello di leggere la scheda tecnica dettagliata del prodotto prima di effettuare l’acquisto.

Masterizzatori Dvd: i migliori

I masterizzatori sono dei dispositivi davvero molto utili per conservare i propri file più importanti, e salvarli direttamente sul proprio Dvd vuoto, oppure semplicemente spostarli da un hard disk (che sia un hard disk esterno o interno di un personal computer) su un Dvd o Cd-Rom.

Per facilitare il vostro acquisto, vi elenchiamo vari masterizzatori DVD-RW di varie marche e modelli disponibili alla vendita. Ma ora andiamo subito a vedere i vari masterizzatori Dvd esterni economici presenti sul mercato attuale, soffermandoci sui vari modelli con marche differenti, le caratteristiche tecniche, il prezzo e tutti i parametri fondamentali per il proprio acquisto.

Transcend 8XDVDS

Un masterizzatore ultra-sottile (con soli 13,9mm di spessore), realizzato dal colosso Transcendence. Si presenta con un design molto accattivante proprio come le precedenti versioni realizzati dall’azienda produttrice stessa. All’interno della confezione, oltre al classico masterizzatore e al cavo Usb, è presente anche il relativo software per la scrittura CyberLink Media Suite 10 (Power2Go & MediaShow).

Si presenta con le dimensioni effettive di 14,2 x 14,7 x 1,4 cm, ed un peso complessivo di 245 grammi, davvero un ottimo prodotto contenuto nelle dimensioni. Il cavo USB presente è si sdoppia in 2 cavi per una maggiore velocità di collegamento e velocità di scrittura durante il processo di masterizzazione, grazie alla tecnologia USB 3.0, il tutto alimentato in direttamente dalla porta Usb (5V USB) con un consumo energetico molto basso.

Per i DVD la velocità massima sia di lettura che di scrittura è pari a 8x. E’ compatibile con i seguenti sistemi operativi: Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Mac OS X 10.5, e con i seguenti dischi di scrittura: CD-R/RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, e DVD-RAM disc. E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 28,09 euro anziché 34 euro (con uno sconto del 17%, circa 5,91 euro) con disponibilità immediata, nelle due classiche colorazioni Nero e Bianco.

Asus SDRW-08U5S-U 90DD0112-M20000

Un ottimo prodotto con tecnologie all’avanguardia, il nuovo masterizzatore Asus SDRW-08U5S-U, che si presenta con delle dimensioni davvero molto contenute, 13,5 x 14 x 1,3 cm ed un peso complessivo di 544 grammi (nettamente superiore rispetto ai due modelli citati sopra).

All’interno della confezione, oltre al classico masterizzatore e al cavo Usb, è presente anche il relativo software che permette di masterizzare in soli 3 step (Drag and Burn). Il cavo USB presente è si sdoppia in 2 cavi per una maggiore velocità di collegamento e velocità di scrittura durante il processo di masterizzazione, grazie alla tecnologia USB 3.0, il tutto alimentato in direttamente dalla porta Usb (5V USB) con un consumo energetico molto basso.

Per i DVD la velocità massima sia di lettura che di scrittura è pari a 8x. E’ compatibile con i seguenti sistemi operativi: Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Mac OS X 10.5, e con i seguenti dischi di scrittura: CD-R/RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, e DVD-RAM disc. E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 44,90 euro con disponibilità immediata, nelle due classiche colorazioni Argento e Rosa.

Apple SuperDrive

Ecco il masterizzatore Apple SuperDrive realizzato dal colosso Apple, che si presenta con delle dimensioni davvero molto contenute, 13,9 x 13,9 x 1,7 cm ed un peso complessivo di 336 grammi. Il collegamento con il computer avviene tramite il cavo USB presente all’interno della confezione (USB 3.0), il tutto alimentato in direttamente dalla porta Usb (5V USB) con un consumo energetico molto basso.

E’ compatibile con i seguenti computer proprietari di Apple: MacBook Pro con display Retina, MacBook Air o Mac mini, e con i seguenti dischi di scrittura: CD-R/RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, e DVD-RAM disc. E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 81,95 euro con disponibilità immediata.

YOKKAO

Un ottimo prodotto con tecnologie all’avanguardia, il nuovo masterizzatore YOKKAO, che si presenta con delle dimensioni davvero molto contenute, 15 x 15 x 2,2 cm ed un peso complessivo di 304 grammi. All’interno della confezione, oltre al classico masterizzatore e al cavo Usb, è presente anche il relativo software che permette di masterizzare in soli 3 step, con un il classico cavo Usb 2/3.0, il tutto alimentato in direttamente dalla porta Usb (5V USB) con un consumo energetico molto basso.

Per i DVD la velocità massima sia di lettura che di scrittura è pari a 8x. E’ compatibile con i seguenti sistemi operativi: Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Mac OS X 10.5, e con i seguenti dischi di scrittura: CD-R/RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, e DVD-RAM disc. E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 19.99 euro anziché 29.99 euro (con uno sconto del 33%, circa 10 euro), con disponibilità immediata, nelle due classiche colorazioni Nero e Bianco.

ELUTENG

Il masterizzatore esterno ELUTENG si presenta con le dimensioni effettive di 21,3 x 17,3 x 3,1 cm ed un peso complessivo di 440 grammi. All’interno della confezione, oltre al classico masterizzatore e al cavo Usb, è presente anche il relativo software che permette di masterizzare in soli 3 step, con un il classico cavo Usb 2/3.0, il tutto alimentato in direttamente dalla porta Usb (5V USB) con un consumo energetico molto basso. Per i DVD la velocità massima sia di lettura che di scrittura è pari a 8x.

E’ compatibile con i seguenti sistemi operativi: Windows 10/7, Windows Vista, Windows XP, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Mac OS X 10.5, e con i seguenti dischi di scrittura: CD-R/RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, e DVD-RAM disc. E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 19.99 euro anziché 17,99 euro (con uno sconto del 43%, circa 13,85 euro), con disponibilità immediata.

LG GP57EB40

Ancora un ottimo prodotto, il masterizzatore esterno di LG, che si presenta con le dimensioni effettive di 14,4 x 13,7 x 1,4 cm ed un peso complessivo di appena 200 grammi. All’interno della confezione, oltre al classico masterizzatore e al cavo Usb, è presente anche il relativo software che permette di masterizzare in soli 3 step, con un il classico cavo Usb 2/3.0, il tutto alimentato in direttamente dalla porta Usb (5V USB) con un consumo energetico molto basso, compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac, e con i seguenti dischi di scrittura: CD-R/RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, e DVD-RAM disc.

E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 26,70 euro anziché 34 euro (con uno sconto del 21%, circa 7,30 euro), con disponibilità immediata.

VicTsing

Il Masterizzatore esterno VicTsing, si presenta con le dimensioni effettive di 19 x 15,6 x 4,2 cm ed un peso complessivo di appena 322 grammi. E’ compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac, e con i seguenti dischi di scrittura: CD-R/RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, e DVD-RAM disc. E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 15,99 euro, con disponibilità immediata.

Amotus

Il Masterizzatore esterno Amotus, si presenta con le dimensioni effettive di 19,2 x 16,2 x 4,4 cm ed un peso complessivo di appena 399 grammi. E’ compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac, e con i seguenti dischi di scrittura: CD-R/RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, e DVD-RAM disc. E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 13,59 euro, anziché 34,07 euro (con uno sconto del 60%, circa 20,48 euro) con disponibilità immediata (versione 2.0).

QMQ Masterizzatore esterno 3.0

Il Masterizzatore esterno QMQ, si presenta con le dimensioni effettive di 16,8 x 16,6 x 2,6 cm ed un peso complessivo di appena 340 grammi. E’ compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac, e con i seguenti dischi di scrittura: CD-R/RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, e DVD-RAM disc. E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 23,99 euro, anziché 32 euro (con uno sconto del 25%, circa 8 euro) con disponibilità immediata.

Asus SDRW-08D2S-U 90-DQ0435-UA221KZ

Un ottimo masterizzatore di una marca molto affidabile (Asus), che si presenta con un design molto accattivante come i precedenti modelli realizzati dall’azienda stessa. All’interno della confezione, oltre al classico masterizzatore e al cavo Usb, è presente anche il relativo software che permette di masterizzare in soli 3 step. Si presenta con le dimensioni effettive di 14,6 x 17 x 4,2 cm, ed un peso complessivo di 281 grammi, davvero un ottimo prodotto contenuto nelle dimensioni.

Il cavo USB presente è si sdoppia in 2 cavi per una maggiore velocità di collegamento e velocità di scrittura durante il processo di masterizzazione, grazie alla tecnologia USB 3.0, il tutto alimentato in direttamente dalla porta Usb (5V USB) con un consumo energetico molto basso. Per i DVD la velocità massima sia di lettura che di scrittura è pari a 8x. E’ compatibile con i seguenti sistemi operativi: Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Mac OS X 10.5 E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 29,92 euro anziché 43,60 euro (con uno sconto del 31%, circa 13,68 euro) con disponibilità immediata. Inoltre nello store di Amazon sono presenti anche vari modelli ricondizionati, con prezzi che partono da 25 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Hotmail
Microsoft

Come esportare le email Hotmail

16 agosto 2017 di Notizie

Con Outlook, erede di Hotmail, puoi esportare sul computer le tue email più importanti con pochi clic, scegliendo il formato che preferisci.