Come masturbarsi: uomini e donne COMMENTA  

Come masturbarsi: uomini e donne COMMENTA  

MASTURBAZIONE.
MASTURBAZIONE.

Quali sono i metodi migliori per masturbarsi? Quali sono i modi per godere di più? Scopriamo insieme tutti i segreti della masturbazione.

La masturbazione è una pratica sessuale naturale per raggiungere il piacere sessuale in modo autonomo o in coppia con qualcuno. Uomini e donne possono raggiungere l’orgasmo attraverso la masturbazione attraverso metodi diversi per la complessità e le differenze del corpo. Se una volta la masturbazione era vista come un atto sporco e da evitare, la maggior parte dei medici assicura che masturbarsi quotidianamente aiuta a rilassarsi e permette la conoscenza maggiore del proprio corpo.

Leggi anche: 10 film da vedere come single a San Valentino


Masturbarsi regolarmente quindi non fa diventare ciechi o sterili come si raccontava un tempo ma aiuta a rilassarsi, a lasciare da parte nervoso e stress e aiuta inoltre a fare conoscenza con il proprio corpo. Più si conosceranno le zone erogene del proprio corpo e più sarà più semplice raggiungere l’orgasmo nel momento di un rapporto sessuale completo o preliminare con il proprio o la propria partner. Ma come si masturbano gli uomini e le donne? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: 12 cose a cui pensa un uomo mentre la sua donna lo masturba


La maggior parte degli uomini per masturbarsi utilizza la stimolazione manuale e l’utilizzo di filmini o immagini pornografiche. La sessualità dell’uomo infatti è legata alla vista. Più un uomo vedrà un’immagine eccitante e più il suo organo sessuale avrà un’erezione. Vedere in un filmino due persone che fanno sesso porterà l’eccitazione e l’erezione al massimo.


L’uomo solitamente muove su è giù la mano sul proprio membro fino ad arrivare al piacere. Possono essere usati anche sex toys anali che aiutano l’uomo a raggiungere il piacere attraverso la stimolazione interna della prostata e bambole gonfiabili per mimare un rapporto sessuale.

L'articolo prosegue subito dopo


La sessualità femminile invece è completamente diversa. Essa infatti si concentra sulle emozione e sulla capacità della donna di lasciarsi completamente andare. Possiamo assolutamente dire che la sessualità della donna non è solo visiva ma soprattutto emotiva. Le donne per masturbarsi hanno bisogno di calma e di tranquillità.

Quasi tutte le donne si masturbano attraverso lo sfregamento del clitoride che è la parte più erogena femminile. Massaggiando e ruotando le dita intorno al clitoride la donna riesce a raggiungere l’orgasmo. Ci sono altre donne che preferiscono la stimolazione vaginale e per compierla utilizzano le dita oppure la penetrazione per mezzo di sex toys come vibratori e falli finti.

Leggi anche

Style

Transgender famosi e poco conosciuti

Il termine "transgender" è molto di moda oggi: quale significato, persone classificabili, lista dei più famosi e conosciuti al mondo, nomi non popolari Il termine transgender è diventato di grande moda, spesso se ne sente parlare ma, in effetti, nessuno ha ben chiare le idee dato che anche nella lingua italiana sono differenti i significati del termine a seconda del contesto in cui si utilizza la parola. Per quanto concerne la sua origine etimologica, è da ricondursi al movimento LGBT, nato negli USA intorno ai primi anni ‘80, per indicare un movimento di stampo politico che avversa la logica eterosessista Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*