> > Come masturbarsi: uomini e donne

Come masturbarsi: uomini e donne

MASTURBAZIONE.

Quali sono i metodi migliori per masturbarsi? Quali sono i modi per godere di più? Scopriamo insieme tutti i segreti della masturbazione. La masturbazione è una pratica sessuale naturale per raggiungere il piacere sessuale in modo autonomo o in coppia con qualcuno. Uomini e donne possono raggiung...

Quali sono i metodi migliori per masturbarsi? Quali sono i modi per godere di più? Scopriamo insieme tutti i segreti della masturbazione.

La masturbazione è una pratica sessuale naturale per raggiungere il piacere sessuale in modo autonomo o in coppia con qualcuno. Uomini e donne possono raggiungere l’orgasmo attraverso la masturbazione attraverso metodi diversi per la complessità e le differenze del corpo. Se una volta la masturbazione era vista come un atto sporco e da evitare, la maggior parte dei medici assicura che masturbarsi quotidianamente aiuta a rilassarsi e permette la conoscenza maggiore del proprio corpo.

Masturbarsi regolarmente quindi non fa diventare ciechi o sterili come si raccontava un tempo ma aiuta a rilassarsi, a lasciare da parte nervoso e stress e aiuta inoltre a fare conoscenza con il proprio corpo. Più si conosceranno le zone erogene del proprio corpo e più sarà più semplice raggiungere l’orgasmo nel momento di un rapporto sessuale completo o preliminare con il proprio o la propria partner. Ma come si masturbano gli uomini e le donne? Scopriamolo insieme.

La maggior parte degli uomini per masturbarsi utilizza la stimolazione manuale e l’utilizzo di filmini o immagini pornografiche. La sessualità dell’uomo infatti è legata alla vista. Più un uomo vedrà un’immagine eccitante e più il suo organo sessuale avrà un’erezione. Vedere in un filmino due persone che fanno sesso porterà l’eccitazione e l’erezione al massimo.

L’uomo solitamente muove su è giù la mano sul proprio membro fino ad arrivare al piacere. Possono essere usati anche sex toys anali che aiutano l’uomo a raggiungere il piacere attraverso la stimolazione interna della prostata e bambole gonfiabili per mimare un rapporto sessuale.

La sessualità femminile invece è completamente diversa. Essa infatti si concentra sulle emozione e sulla capacità della donna di lasciarsi completamente andare. Possiamo assolutamente dire che la sessualità della donna non è solo visiva ma soprattutto emotiva. Le donne per masturbarsi hanno bisogno di calma e di tranquillità.

Quasi tutte le donne si masturbano attraverso lo sfregamento del clitoride che è la parte più erogena femminile. Massaggiando e ruotando le dita intorno al clitoride la donna riesce a raggiungere l’orgasmo. Ci sono altre donne che preferiscono la stimolazione vaginale e per compierla utilizzano le dita oppure la penetrazione per mezzo di sex toys come vibratori e falli finti.