> > Masturbazione e autoerotismo femminile: oggetti da usare

Masturbazione e autoerotismo femminile: oggetti da usare

MASTURBAZIONE FEMMINILE.

Come fanno le donne a praticare la masturbazione? Quali oggetti utilizzano? Scopriamo insieme gli oggetti da usare per la masturbazione femminile. La masturbazione o autoerotismo femminile è ancora un tabù per moltissime persone e spesso visto male anche da moltissime donne. Mentre della masturba...

Come fanno le donne a praticare la masturbazione? Quali oggetti utilizzano? Scopriamo insieme gli oggetti da usare per la masturbazione femminile.

La masturbazione o autoerotismo femminile è ancora un tabù per moltissime persone e spesso visto male anche da moltissime donne. Mentre della masturbazione maschile si parla con molta più tranquillità, la masturbazione femminile viene nascosta e pochissime donne ammettono di praticarla.

La masturbazione femminile secondo moltissimi studi fa molto bene e viene consigliata da tantissimi psicoterapeuti. Secondo la scienza infatti la masturbazione porta al rilascio delle endorfine, si scoprono i muscoli per raggiungere l’orgasmo e si arriva alla conoscenza del corpo. La conoscenza del corpo è fondamentale per la donna, soprattutto per il fatto che la donna vive la sessualità come qualcosa di mentale e non soltanto fisico come l’uomo. La donna quindi per raggiungere l’orgasmo ha bisogno oltre che un trasporto mentale, anche di un’estrema conoscenza del corpo che può avvenire oltre che con il rapporto sessuale con la masturbazione.

La masturbazione femminile è molto personale e ci sono donne che preferiscono praticare dell’autoerotismo soltanto con l’utilizzo delle dita e altre che scelgono di utilizzare oggetti di uso quotidiano e sex toys. Il mercato dei sex toys soprattutto è diventato molto di moda dopo il successo del libro e poi del film “50 Sfumature di Grigio”. Da quel momento i siti si sono moltiplicati e l’acquisto dei sex toys non sono è aumentato ma è diventato sempre più raffinato nei materiali e nel design.

Ecco gli oggetti di uso quotidiano che le donne usano per masturbarsi:

  • PELUCHES: solitamente il primo orgasmo viene utilizzando un peluches. La donna se lo mette in mezzo alle gambe e inizia a muoversi strusciando sopra il clitoride.
  • DOCCINO: il doccino è utilizzato spesso dalle donne mentre fanno la doccia o un bagno rilassante.
  • CELLULARE: molte donne si masturbazione utilizzando la vibrazione del cellulare.
  • PENNELLO DA CIPRIA: con il pennello le donne si penetrano e le spazzoline vengono passate sul clitoride.
  • ORTAGGI: molte donne utilizzano ortaggi come carote, cetrioli per masturbarsi.