> > Matilde Brandi attacca Maria De Filippi per non averla chiamata come giudice ...

Matilde Brandi attacca Maria De Filippi per non averla chiamata come giudice di Amici

Matilde Brandi

Matilde Brandi ha rivelato di essere rimasta delusa dal comportamento di Maria De Filippi. Il perchè è da ricercare nella scelta dei giudici di Amici.

Matilde Brandi è una delle ballerine più di successo del piccolo schermo. A fare la sua fortuna soprattutto i generi televisivi del contenitore domenicale e del varietà. Ballerina professionista, la Brandi è attualmente impegnata in uno spettacolo teatrale curato dal regista Pierfrancesco Pingitore, ‘Gran Follia!’. Intervistata dai giornalisti del magazine ‘Vero’, Matilde ha recentemente confessato di essere rimasta delusa da Maria De Filippi. Perchè? L’ideatrice e conduttrice di Amici, trasmissione giunta quest’anno alla 17esima edizione, non ha mai chiamato la ballerina romana in qualità di giudice del suo talent show. Forse proprio questo il motivo che porta la bella bionda ad affermare di preferire il varietà alle scuole di talenti.

Matilde Brandi 3

Matilde Brandi vs Maria De Filippi

Matilde Brandi ha calcato tantissimi palcoscenici nella televisione italiana. Diplomatasi all’Accademia del Balletto di Roma nel 1990, la Brandi ha iniziato la sua carriera sin da giovanissima. Il debutto è stato con Gigi Proietti nel suo programma Club ’92, per poi continuare uno sfavillante percorso che l’ha condotta sino al corpo di ballo di Buona Domenica, contenitore domenicale di Canale 5. Consacrata come una delle migliori ballerine della tv, Matilde pare però avere un piccolo rimpianto. Quello di non essere mai stata giudice nel talent show di Maria De Filippi, Amici. In una recente intervista ha avuto parole molto chiare nei confronti dei giudici succedutisi nella cattedra di danza della scuola. Alcuni professori non sarebbero stati di suo gradimento e Matilde avrebbe addirittura preferito non vederli. La conclusione è riassuntiva del suo pensiero, non troppo velato: ‘Almeno io ne capisco di danza’.

Matilde Brandi 2

Amici 17

‘Maria De Filippi forse non mi ritiene in grado di fare il giudice del suo talent’, ha confessato con molta amarezza Matilde Brandi. Il rinnovato cast dei professori di Amici 17, che vede tra gli altri il coreografo Bill Goodson, ha probabilmente alimentato le speranze di Matilde Brandi. Speranze disattese, considerata la mancata chiamata da parte della padrona di casa Maria De Filippi. Sempre nell’intervista in cui la ballerina ha manifestato il suo disappunto, Matilde ha dichiarato di essere un’attenta spettatrice dei talent show. Si tratterebbe, a sentire le sue parole, di una tipologia di programma che lascia però il tempo che trova. La preferenza della Brandi è accordata al varietà. Manco a dirlo, il genere televisivo che le ha dato fama e prestigio.

Matilde Brandi Instagram

Nonostante Matilde Brandi si sia allontanata dal piccolo schermo già da diverso tempo, non è di certo caduta nel dimenticatoio. Il suo profilo Instagram ne è una testimonianza. Il fisico statuario della 48enne romana è ammirato da oltre trentamila followers sul suo profilo. Pagina che riassume e pubblicizza tutte le tappe della carriera della ballerina, fino all’ultima opera teatrale che la vedrà protagonista per Pierfrancesco Pingitore, autore del ‘Bagaglino’. Matilde, oltre che essere una talentuosa danzatrice, è una mamma felice. Gli scatti che la ritraggono su Instagram mostrano spesso insieme due delle sue più grandi passioni: le scarpette da punta e Sofia e Aurora, le sue due figlie. Anche per loro sembra esserci davanti un futuro tutto rasi e tulle, naturalmente con un’insegnante d’eccezione: mamma Matilde.

Matilde Brandi 4