Matrimoni musulmani COMMENTA  

Matrimoni musulmani COMMENTA  

Nel libro “Tutto quello che dovresti sapere sull’Islam e che nessuno ti ha mai raccontato” l’autore, John Esposito, sottolinea che un matrimonio tradizionale musulmano è qualcosa di più di un semplice legame tra un uomo e una donna, è l’unione di famiglie diverse.


Significato
Il matrimonio ha un ruolo molto importante nella società musulmana. Il matrimonio è il simbolo di una famiglia unita e aumenta il valore della sua comunità.


Funzione
Nella cristianità il matrimonio è visto come un sacramento mentre per la legge islamica è un contratto fra un uomo e una donna.

Pregiudizi
L’oppressione della donna nella società musulmana non ha origine negli insegnamenti religiosi del Corano che promuove l’uguaglianza nel matrimonio. Sono piuttosto le tradizioni culturali islamiche che hanno incoraggiato l’oppressione delle donne.


Poligamia
Il Corano permette ad un uomo di avere fino a quattro mogli se può mantenerle. Un uomo può anche scegliere di sposare una sola donna.

L'articolo prosegue subito dopo


La visione dell’esperto
Con la riforma delle leggi sul matrimonio nel 20° secolo è necessaria l’autorizzazione del giudice per prendere una seconda moglie.

Read more: Muslim Marriage Facts | eHow.com http://www.ehow.com/facts_5176256_muslim-marriage.html#ixzz1gtYB2sQd

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*